A Orta Nova (FG) il Natale è speciale per degli amici “speciali” - NOC Press

Domenica 23 dicembre 2018, dalla ore 10 alle 13, presso l’associazione Cinofila onlus di Orta Nova, si è svolta la terza edizione “Un Natale speciale con amici speciali”. In collaborazione con il Comune di Orta Nova, l’ASL Foggia, l’Associazione ha realizzato a una giornata di svago, aggregazione e condivisione, all’insegna del Natale. L’evento ha visto la partecipazione di altre associazioni no-profit a sostegno dei loro progetti.
Durante la manifestazione tanti Babbo Natale hanno fatto divertire i moltissimi bambini diversamente abili con giochi e racconti, distribuendo caramelle e tanti sorrisi e amore. L’evento è stato allietato anche dalla Pet Therapy che con i loro cani hanno coinvolto i bambini a giocare con loro e imparare a interpretare il linguaggio e le necessità che ha un cane, diventando amici inseparabili. Alcuni Clown hanno intrattenuto i partecipanti con la Clown Therapy. Bambini divertiti e istruiti a montare a cavallo con lezioni di equitazione e con le attività di falconeria. La manifestazione è proseguita con una lotteria a scopo benefico.

Alla manifestazione hanno preso parte i Carabinieri della stazione di Orta Nova, l’associazione nazionale Carabinieri di Foggia e Orta Nova, il Coro degli Angioletti, l’associazione Pandiscia dei Caduti in Guerra, l’AVIS, le associazioni “Il bello anatroccolo”, “Straordinariamente abili, “Clown il filo del sorriso”, “Sol levante Gardenia”, la ditta Olmedo di Staffieri.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.