A Treviso, la Lega va di “sciolta”. 50 gli intossicati per aver ingerito del lassativo ad una sagra della Pro Loco - NOC Press

A Treviso, la Lega va di “sciolta”. 50 gli intossicati per aver ingerito del lassativo ad una sagra della Pro Loco




Venerdì 18 Gennaio alla festa del radicchio organizzata dalla sezione della Lega di Zero Branco (TV). Oltre 50 engagè del Carroccio dopo aver mangiato risotto, salsiccia, radicchio e spezzatino, hanno avvertito forti dolori allo stomaco, avvertendo i tipici sintomi di un'intossicazione alimentare. 

Il fatto risulta strano, in quanto il mattino seguente a prendere la via del bagno, sarebbero stati solo gli appartenenti al partito politico e per giunta seduti alla stessa tavolata. Da segnalare che le altre centinaia di persone che hanno cenato sotto il capannone, nessuna ha segnalato problemi simili. 

Non è tardata la replica dei membri del Carroccio, da subito hanno paventato l’ipotesi di un complotto contro di essi, affermando che qualcuno di proposito avrebbe versato del lassativo nelle pietanze servite agli uomini “verdi” del Carroccio. Un’accusa dalla quale la Pro Loco che da 26 anni organizza questo evento, si è subito dissociata, negando categoricamente ogni addebito all’incresciosa vicenda. 

Tra i commensali colpiti dai malori, oltre ai rappresentanti locali della Lega, anche il Presidente della Provincia, Stefano Marcon. Alla cena erano presenti anche il Consigliere Regionale Riccardo Barbisan, unitamente al collega Roberto Marcato, l’ex parlamentare Gianpaolo Dozzo, che però, secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche, non sarebbero rimasti intossicati.


Redazione ©NOC Press all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.