ALLERTA METEO. Capitanata, ultimo bollettino della Protezione Civile - NOC Press

ALLERTA METEO. Capitanata, ultimo bollettino della Protezione Civile


Continuano le nevicate ad alta quota su tutta la Capitanata. I centri più colpiti sono quelli superiori a quote 600 m s.l.m. che anno avviato tutte le procedure di messa in sicurezza.
A Monte Sant’Angelo, per esempio e come anticipato su questa testata giornalistica, fin dalle prime ore della giornata di giovedì 03 gennaio 2019, è stato attivato il C.O.C. –Centro Operativo Comunale-. Tuttavia si sono registrati in alcuni comuni disagi sulla circolazione stradale. Chiunque si mette in viaggio, è consigliabile consultare i siti web della Protezione Civile, della Regione Puglia, del comune di appartenenza e di arrivo, telefonare ai vari organi istituzionali delle Forze dell’Ordine per ricevere le informazioni necessarie, conoscere le ordinanze in atto e ricevere consigli da intraprendere. Inoltre, si ricorda che tutti i veicoli a bordo devono avere catene da neve o montare pneumatici da neve, come previsto dal Codice della Strada, Legge n° 120 del 29 luglio 2010, art. 6.

Di seguito si riporta l’ultimo bollettino sull’ALLERTA METEO diramato dalla Protezione Civile.

Con il bollettino N° 1 del 03.01.2019 Prot. AOO_026_000168, la Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allerta valido dalle ore 20 del 3 gennaio 2019 e per le successive 24 ore.
L’evento meteorologico prevede nevicate a tutte le quote, con apporti al suolo da deboli a moderati, con venti forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.