Assalti portavalori, i N.O.C. al Tg2, "date a Cesare quel che è di Cesare" [GUARDA il VIDEO] - NOC Press

Assalti portavalori, i N.O.C. al Tg2, "date a Cesare quel che è di Cesare" [GUARDA il VIDEO]



L’Inchiesta del Tg2 sul caso degli assalti ai portavalori in Puglia e in provincia di Foggia.
    Ai microfoni dell'inviato Rai, Leonardo Zellino, parla (a detta del giornalista) uno dei capi cerignolani delle bande specializzate negli assalti ai blindati che causano terrore sulle strade. Le parole proferite del presumibile capo sono : "Io ho i soldi, guadagno 20mila euro al mese, che bisogno ho di andare a fare questo blindato?. Io sono sangue blu, sono ricco.

      Dice bene l’intervistato (che erroneamente gli hanno affibbiato l'alias "sangue blu") quando all’inviato Zellino gli dice, “Tu per venire qua da me, vuol dire che qualcuno ti ha detto di venire da me”.

      L’interesse mediatico sui portavalori nasce dal momento in cui Noi N.O.C abbiamo cominciato a scrivere su tecniche, commandi, scuole e modalità di assalto, e lo abbiamo fatto con ben tre articoli che molto presumibilmente sono arrivati all'attenzione di qualcuno in RAI.


      Articoli che hanno valso al gionalista e a noi N.O.C. una chiamata proprio da una produzione RAI che preferiamo non dire. Quella stessa mamma RAI, dopo averci invitati a rilasciare un’intervista in una trasmissione, auspicando in una presenza, sia da parte del giornalista autore dei rispettivi articoli, sia da parte di un componente del N.O.C., ci ricontattava per comunicarci che fonti al di sopra di loro non gradivano la nostra presenza in TV. Quindi, cosa vogliamo dire, che i nostri articoli se li son fatti loro per farsi la loro bella inchiesta televisiva, senza dare i meriti a chi il problema lo ha posto in evidenza, a chi davvero ha anche rischiato, arrogandosi meriti che non gli appartengono.

      È bene che tutta Italia sappia che l’autore degli articoli con cui l’interesse ai portavalori ha portato alla ribalta nazionale un interesse mediatico, sono a firma del Giornalista Freelance Nico Baratta. E Noi N.O.C. i giornalisti non li scegliamo a caso. Forza Nico, lo sappiamo che in questi casi ci si lascia prendere dallo sconforto nel vedere il proprio lavoro essere vanto di altri, ma noi ti supporteremo sempre e sarai sempre il primo a stare sul pezzo per quel che di nostra pertinenza.

      Qui la cronologia degli articoli sui portavalori
      - Assalto portavalori sulla Foggia – Candela. Per i N.O.C. qualcosa non quadra. Chi e perché assale?
      - Assalto al Portavalori #2. Il "Santo Graal" degli assaltatori. Le fonti dei N.O C. [VIDEO]
      - Afragola (NA), assaltato portavalori. Niente bottino e in ostaggio un vigilante
      - Nuovo anno, nuovi assalti. Portavalori assaltato a Mellitto (BA) sulla SS96 [FOTO e VIDEO]
      - Portavalori, bottino da 20 mila euro a Cologno Monzese, ma tranquilli non sono loro i F.P.S (Four
      Pointed Stars)


      La nota originale dei N.O.C.


      Redazione ©NOCPress all rights reserved

      1 commento:

      1. Non posso fare altro che dimostrare tutta la mia solidarietà"arrabbiata" per quanto ti è hanno fatto e chiedere che il COPIONE ammetta la VERA PATERNITÀ del servizio! Con tutta la mia stima nei tuoi confronti.

        RispondiElimina

      Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.