Bomba a Foggia. [VIDEO] Colpita nuovamente l’attività commerciale “Esteticamente”
Ancora una volta l’attività commerciale “Esteticamente” di Foggia è stata colpita da un’esplosione. Una bomba ha devastato parte del negozio. Alle ore 02:48, di oggi 24 gennaio 2019, un forte boato, avvertito in gran parte della città, ha divelto la saracinesca frontale e quella laterale, mandando in frantumi alcune parti della facciata dello stabile, finanche i marmi che lo ricoprivano sono stati frantumati.
Per “Esteticamente” è la seconda volta che una bomba distrugge parte dell’attività commerciale. Difatti il 15 ottobre 2018, sempre di notte, intorno alle ore 01:10, fu fatto esplodere un ordigno rudimentale, presumibilmente identico all’attuale, una bomba carta.
Sul posto son corse le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco che hanno lavorato fino alle ore 07:00 per mettere in sicurezza l’area, ora transennata.
Presumibilmente l’atto doloso potrebbe essere di matrice estorsiva. L’intera area è interessata d impianti di videosorveglianza che potranno fornire agli inquirenti dettagli importanti per le indagini.
“Esteticamente” è una delle maggiori attività commerciali che rifornisce di materiali molti parrucchieri ed estetisti in tutta la Capitanata.
Tra i residenti c’è stata molta paura, svegliati si soprassalto. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone.
Ancora una volta Foggia potrebbe essere sotto la minaccia del racket, una piaga che non si riesce a estirpare, solo arginare temporaneamente. L’atto di questa notte ha una firma ben precisa, pur tuttavia non avendo prove e conferme di richieste estorsive.
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.