"LSU e Co. Co. Co. il Governo ha fatto la sua parte, adesso la prola ai Sincadi"
Comunicato stampa
Di seguito si pubblica una nota stampa, pervenuta a nezzo email presso la nostra redazione, del "MeetUp Monte in MoVimento" di Monte Sant'Angelo.
Nota in premessa al comunicato stampa - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione.
«Restando fedele allo spirito del Movimento 5 Stelle il Governo Conte, nella manovra 2019, "ha pensato ai lavoratori LSU e Co.Co.Co” dando ai comuni la facoltà di assumerli a tempo indeterminato. Infatti nel comma 446 dell’articolo 1 della legge di bilancio è prevista questa opportunità attraverso le modalità indicate per le varie posizioni.
La legge prevede anche una proroga, fino al 31 Ottobre 2019 durante la quale i comuni dovranno procedere alla stabilizzazione necessaria. Tale periodo servirà , esclusivamente, ai comuni per indire le selezioni. Noi del Meetup Monte in MoVimento esprimiamo soddisfazione per l'iniziativa del Governo e sollecitiamo il sindaco a mettere in atto tutte le azioni necessarie per dare dignità e , finalmente, una stabilità definitiva a questi lavoratori ed alle loro famiglie. Abbiamo provveduto ad invitare presso la nostra sede gli LSU ed i Co.Co.Co di Monte per consegnare loro il testo completo degli articoli che li riguarda. Il 2019 é l'anno del cambiamento e dobbiamo cominciare dalle categorie che fino ad ora erano costrette a mendicare il proprio lavoro, noi abbiamo detto basta, vogliamo dare dignità ai lavoratori mediante assunzioni a tempo indeterminato».
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.