Emergenza Neve. La Prefettura di Foggia vara il Piano neve 2018/2019. Controlli sulle strade e blocco ai mezzi pesanti su tutta la Capitanata - NOC Press

Emergenza Neve. La Prefettura di Foggia vara il Piano neve 2018/2019. Controlli sulle strade e blocco ai mezzi pesanti su tutta la Capitanata

Monte Sant'Angelo 4 gennaio 2019
Vertice in Prefettura a Foggia per l’emergenza neve. Un tavolo tecnico-gestionale-operativo quello attuato dagli organi dello Stato per fronteggiare le precipitazioni straordinarie e le temperature basse che stanno investendo l’intera Capitanata. L’allerta meteo non rientra, con bollettini della Protezione Civile sempre più precisi, che invitano alla prudenza. In Prefettura si è svolta la riunione tra i componenti del C.O.V. - Comitato Operativo per la Viabilità - con l’ausilio dei componenti del C.C.S. per gestire l’emergenza in atto.

Sul campo, tra le strade cittadine, statali, provinciali, e i tratti autostradali, invece, continua l’attività di prevenzione e controllo del territorio per opera della Polizia di Stato e di quella Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e delle varie Polizie Municipali.

Dalla riunione in Prefettura è stata disposta la riattivazione sulle strade di tutta la Capitanata del divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, dalle ore 18 del 3 gennaio 2019 e comunque fino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulla base di un costante monitoraggio in relazione all’evolversi del fenomeno.

La raccomandazione è sempre quella che prima di mettersi in viaggio è consigliabile consultare i siti web della Protezione Civile, della Regione Puglia, del comune di appartenenza e di arrivo, telefonare ai vari organi istituzionali delle Forze dell’Ordine per ricevere le informazioni necessarie, conoscere le ordinanze in atto e ricevere consigli da intraprendere.

Redazione ©NOCPress all rights reserved 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.