Foggia, lunedì 28 gennaio presentazione del XI Concorso nazionale musicale Giordano - NOC Press

Foggia, lunedì 28 gennaio presentazione del XI Concorso nazionale musicale Giordano


Si terrà lunedì 28 gennaio, alle ore 10.30, nella Sala Fedora del Teatro Giordano di Foggia, la conferenza stampa di presentazione del CD “Amore, Guerra e Pace” che raccoglie i brani cantati dai quindici vincitori della sezione Talent Voice della decima edizione del Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”.

Prima iniziativa di questo genere in Capitanata, il lavoro discografico è coprodotto dall’associazione musicale Suoni del Sud, organizzatrice del concorso, e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.
Nell’occasione saranno annunciati i nomi dei presidenti di giuria del “Talent Voice” e della sezione “drums”,  nonché i componenti delle varie commissioni esaminatrici dell’undicesima edizione del concorso che si svolgerà a Foggia nel prossimo mese di maggio.
Dopo Cheryl Porter, Maria Grazia Fontana, Luca Pitteri, Peppe Vessicchio, Ellade Bandini e Piero Pelù, presidente di giuria del Talent Voice dello scorso anno, per il 2019 altri grandissimi artisti sono stati chiamati ad esaminare i talenti che parteciperanno al prestigioso contest che si rivolge a giovani musicisti, cantanti e agli alunni delle scuole musicali di tutta Italia.
Lunedì mattina sono previsti gli interventi del sindaco di Foggia Franco Landella, dell’assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani, del presidente del concorso Gianni Cuciniello e del direttore artistico Lorenzo Ciuffreda.

Ai giornalisti presenti sarà consegnata una copia omaggio del CD e il programma completo dell’edizione 2019 del concorso.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.