Monte Sant'Angelo, laboratori Co.Co.Co., il Comune proroga il contratto. - NOC Press

Monte Sant'Angelo, laboratori Co.Co.Co., il Comune proroga il contratto.


Ci son voluti giorni, comunicati stampa di tutte le forze politiche, di minoranza, in Consiglio e maggiornente fuori, per far ripristinare una situazione lavorativa che interessava molte famiglie di Monte Sant'Angelo. 

Ciò in base, e per ricordare a chi amministra, che la Legge di Bilancio in vigore offre la possibilità di proroga per i lavoratori con contratto Co. Co. Co..

Di seguito si riporta una nota stampa di Giovanni Vergura, Presidente del Consiglio comunale di Monte Sant'Angelo. "In base alle vigenti normative il contratto dei lavoratori “co.co.co.” sarebbe terminato il 1° Gennaio 2019. Solo qualche giorno fa si è appreso che la legge di bilancio ha previsto una proroga del contratto fino al 1° Luglio 2019 e questo è molto positivo poiché si tratta di lavoratori necessari per poter continuare a garantire diversi servizi ai cittadini. Sono stati giorni difficili anche per le loro famiglie, che hanno affrontato con l’ansia di non avere certezze per il futuro. 

Nonostante ciò non hanno mai perso la pazienza e non hanno permesso a nessun movimento politico di strumentalizzare per meri fini propagandistici la loro situazione. A coloro che ritengono si sia perso tempo ricordo che il Consiglio comunale per potersi esprimere necessita di agire nel pieno rispetto della legge e dei vincoli imposti agli enti locali. Pur ritenendo che fosse necessario prorogare il contratto, con il Sindaco, la Giunta, tutti i gruppi consiliari e con i sindacati si è inteso agire di comune accordo ed evitare di esporre l’ente ad eventuali danni erariali. Per questo motivo li ringrazio e ribadisco che il Consiglio comunale non sarà mai messo in condizione di creare danni all’Ente ma agirà sempre nel pieno rispetto delle norme".


Redazione ©NOC Press all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.