Anzano di Puglia (FG), i Carabinieri fanno colletta per aiutare donna italo-argentina in difficoltà - NOC Press

Anzano di Puglia (FG), i Carabinieri fanno colletta per aiutare donna italo-argentina in difficoltà


È accaduto nei giorni scorsi. Una donna di origini italo-argentina diretta a Salerno, dopo aver preso il pullamn sbagliato perché si è confusa, è giunta nel piccolo centro urbano della provincia di Foggia, nel SubAppennino dauno.
La donna giunta ad Anzano di Puglia, si è vista costretta ad abbandonare il mezzo senza che vi fosse possibilità di prenderne un altro, in quanto era giunta al capolinea sprovvista di denaro. 

I militari dell’Arma, intenti nel presidio del territorio, hanno visto una donna non del luogo, perciò forestiera, che girovagava senza meta e con indosso indumenti sporchi. Quest’ultimo particolare ha indotto i Carabinieri a fermarla per un riconoscimento.
La donna, in preda al panico, raccontava ai Carabinieri la sua disavventura, i quali, unitamente al Sindaco di Anzano di Puglia Paolo Lavanga, hanno sin da subito prestato assistenza alla malcapitata fornendogli ristoro e un cambio di indumenti.
In più le due Istituzioni locali si sono subitamente prodigate a fornire alla donna un alloggio temporaneo per farle trascorrere la notte al caldo, in virtù del clima invernale che in questo periodo è molto rigido.
Inoltre, senza batter ciglio, i Carabinieri sapendo che la donna era sprovvista di denaro hanno improvvisato una colletta per consentirle di comperarsi il biglietto di viaggio per raggiungere la destinazione prefissata.

Si spera che questa azione possa far ricongiungere la donna ai suoi cari.

Una storia a lieto fine in cui i Carabinieri e il Sindaco si sono resi protagonisti.

Redazione ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.