Monte Sant’Angelo, non c’è pace neanche per gli anziani. Furto al loro Centro Sociale. La solidarietà dal’Amm.ne comunale e da tutte le forze politiche. C'è chi ha già "Donato" una TV - NOC Press

Monte Sant’Angelo, non c’è pace neanche per gli anziani. Furto al loro Centro Sociale. La solidarietà dal’Amm.ne comunale e da tutte le forze politiche. C'è chi ha già "Donato" una TV

Il Centro Sociale per Anziani “San Michele Arcangelo”

Dopo quello dell’Eucarestia, questo è l’atto più ignobile che si possa perpetrare e attuare nei confronti di una cittadinanza che merita tutt’altro. Questa volta ignoti hanno colpito il Centro Sociale per Anziani “San Michele Arcangelo”, portando via un televisore, scassinando le macchinette dei distributori automatici di caffè, briosce e bevande varie.

Secondo le prime indiscrezioni parrebbe che la tecnica sia la stessa utilizzata per altri scassi. Il centro, fortunatamente, è provvisto di impianto di videosorveglianza e i Carabinieri della locale stazione, giunti sul luogo, hanno già acquisito i filmati per cercare gli autori, anche alcuni indizi che possano indicare una pista investigativa.

La comunità montanara, tutta, si sente offesa da un vil gesto, che condanna duramente, augurandosi che gli ignobili scassinatori vengano prontamente identificati, catturati e giustamente condannati.

Su facebook è un tamtam di solidarietà verso gli anziani che vivono nel Centro, corroborato da quello di chi già ha voluto donare fattivamente il suo contributo. Donato Taronna titolare omonimo forno di Monte Sant'Angelo, “Forno Taronna Non solo pane…” ho contattato il presidente del Centro per Anziani, Orazio Piemontese, offrendosi di comprare la TV. Un gesto da encomiare e replicare da chi vorrà aiutare i loro concittadini.

Donato Taronna titolare de forno di Monte Sant'Angelo, “Forno Taronna Non solo pane…”

Molta solidarietà anche dalle più alte cariche istituzionali locali e politiche. Ecco alcuni loro messaggi

ATTO IGNOBILE NEI CONFRONTI DEL CENTRO SOCIALE “San Michele Arcangelo” di Monte Sant’Angelo, per Giovanni Vergura, Pres. Consiglio comunale di Monte
«Ho appena appreso, da articoli apparsi sul web, del furto avvenuto nei pressi del Centro Sociale per anziani.
Lo stesso rappresenta uno straordinario aggregatore della nostra città: è lì che le nostre nonne e i nostri nonni trascorrono la maggior parte del loro tempo.
Il Presidente Orazio Piemontese e tutti i suoi collaboratori sono giornalmente impegnati per rendere piacevoli le fredde giornate invernali e accolgono, d’estate, i concittadini che ritornano in paese per le vacanze estive.
Si ha la certezza che il Centro continuerà a svolgere le proprie attività e avrà, come sempre, il supporto di tutta la comunità montanara e delle Istituzioni».

FURTO AL CENTRO SOCIALE ANZIANI DI MONTE SANT'ANGELO, SOLIDARIETÀ DA MONTE IN MOVIMENTO
«Il MeetUp Monte in MoviMento esprime solidarietà a tutti i frequentatori del Centro Sociale “San Michele Arcangelo” per il furto subito. In una città ormai alla deriva non si esita a colpire anche gli anziani che sono gran parte del motore pulsante di oggi. Ci auguriamo che le varie telecamere delle attività vicine abbiano ben inquadrato i responsabili e che vengano al più presto assicurati alle Patrie Galere».
Monte S. Angelo, 4 marzo 2019 “MeetUp Monte in MoviMento”

FURTO AL CENTRO SOCIALE PER ANZIANI, SOLIDARIETÀ DA FORZA ITALIA
«Ancora un atto delinquenziale che offende tutti, ancora un furto ad un centro di aggregazione sociale, al Centro Sociale per Anziani “San Michele Arcangelo”. È, questa, l’ennesima violenza verso la nostra comunità, e la cosa fa più male perché ad essere stato offeso è un Centro che tanto sta facendo per la comunità degli anziani della nostra città, un punto di ritrovo per quegli anziani che vivrebbero la solitudine senza il Centro Sociale.
FORZA ITALIA esprime solidarietà al Presidente, al Direttivo e a tutti gli amici che frequentano il Centro Sociale e auspica che fatti simili non interrompano mai lo straordinario impegno che mettono per Monte.
FORZA ITALIA è certa che le Forze dell’Ordine, cui va il nostro plauso per l’impegno nella nostra città, sapranno, come già in altre occasioni, assicurare alla Giustizia i delinquenti, perché di delinquenti si tratta. Una cosa è certa, però: Monte Sant’Angelo è fatta anche e soprattutto di gente perbene, quella stessa gente che non perde tempo e avvia una vera e propria gara di solidarietà per essere vicina al Centro Sociale, ed è ciò che ha fatto un noto panificatore di Monte che, come scrivono alcuni giornali, senza pensarci due volte e senza che nessuno glielo chiedesse, ha già espresso la volontà di donare al Centro un nuovo televisore; tutto ciò ci rincuora, perché, ripetiamo, Monte è soprattutto fatta di gente onesta e perbene».
(Fonte: Forza Italia – Sezione di Monte Sant’Angelo)

FURTO PRESSO IL CENTRO SOCIALE PER GLI ANZIANI: LA FERMA CONDANNA DEL MOVIMENTO “VERSO IL FUTURO”.
«Il Centro Sociale per Anziani “San Michele Arcangelo” della nostra Città ha subito un furto a opera di ignoti, che non hanno neanche il buon senso di apprezzare l’importante missione che svolge questo servizio sociale a favore soprattutto della popolazione anziana.
Il Movimento “VERSO IL FUTURO” e il Consigliere comunale, Michele Ferosi, condannano fermamente questo gravissimo, vile gesto ed esprimono la piena solidarietà ai dirigenti e agli iscritti del Centro Sociale, nella convinzione che prima o poi i responsabili del furto saranno assicurati alla giustizia grazie al lavoro degli operatori di sicurezza della locale Stazione dei Carabinieri».
Monte S. Angelo, 4 marzo 2019 “VERSO IL FUTURO”

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.