Monte Sant'Angelo, Verso il Futuro «Le opposizioni vigilano e denunciano. Ora è tempo che liberi professionisti e operatori dicano "Mo Bast!"»
Si pubblica la nota stampa perventuta presso la nostra redazione.
Nota in premessa al comunicato stampa - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione.
Nota in premessa al comunicato stampa - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione.
«Nonostante le ripetute denunce delle forze di minoranza e di opposizione, l’Amministrazione comunale PD-D’Arienzo continua nel suo comportamento teso a favorire i liberi professionisti di altri Comuni.
Infatti, il Dirigente del 2^ Settore con propria determinazione n. 272 del 5 aprile 2019 ha invitato alla gara per l’affidamento della direzione e della contabilità dei lavori per la “Realizzazione del collegamento tra Corso Giannone e Via Zuppetta e Nuova sistemazione dei bagni pubblici” tre professionisti: uno di Manfredonia, una di San Giovanni Rotondo e uno di Torino.
ANCORA UNA VOLTA NON SONO STATI INVITATI PROGETTISTI DI MONTE S. ANGELO, nonostante siano presenti nell’elenco comunale. Assai spesso vengono invitati, invece, professionisti di uno stesso studio di Manfredonia, risultando peraltro aggiudicatari.
Il Movimento “VERSO IL FUTURO” ancora una volta rivolge all’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Fusilli, alcune domande.
1. Il Dirigente del 2^ Settore secondo quali criteri sceglie chi invitare e chi no alle gare per l’affidamento degli incarichi?
2. Il Dirigente del 2^ Settore agisce autonomamente o si coordina con l’Assessore Fusilli?
3. Se il Dirigente del 2^ Settore agisce autonomamente, come la legge prescrive, l’Assessore Fusilli esercita su di lui l’attività di controllo?
4. Perché il Dirigente del 2^ Settore non inserisce in ogni gara almeno un professionista montanaro?
5. Per quale ragione l’ Assessore Fusilli non invita il Dirigente del 2^ Settore a mettere per iscritto i criteri in base ai quali sceglie di volta in volta chi invitare alle gare?
Il Movimento “VERSO IL FUTURO” continuerà a svolgere il suo ruolo di opposizione e di minoranza, denunciando ciò che non è trasparente e avanzando concrete proposte per la soluzione dei problemi di fondo della nostra Comunità.
Ma ora è tempo che anche i cittadini, a cominciare dai liberi professionisti ( tecnici e legali) e dagli imprenditori, facciano sentire la loro voce.
PERCHE’ E’ PROPRIO TEMPO DI DIRE ALL’ AMMINISTRAZIONE D'ARIENZO : “MO BAST!”»
Monte S. Angelo, 18 maggio 2019 “VERSO IL FUTURO”
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.