[Il Grido sei Tu] Monte Sant’Angelo… Bentornata propaganda... - NOC Press

[Il Grido sei Tu] Monte Sant’Angelo… Bentornata propaganda...

La Strada Panoramica in attesa dei lavori di rifacimento del manto stradale -foto MSA-
Come sempre, Scriviamo facendo appello all’art. 18, all’art. 21 e all’art. 28 della Costituzione della Repubblica Italiana, cercando di narrare fatti, e questa volta, lo specifichiamo.
"Il Grido Sei Tu - la voce ai Cittadini" ritorna nel centro garganico, in quella Monte Sant’Angelo dove parte della popolazione fermenta con l’intento di cambiare qualcosa. Dopo l’ultimo avviso di rifacimento del manto stradale della Panoramica Sud, un lavoro atteso da molto tempo, rivendicato da tanti e pubblicizzato ad hoc solo da chi oggi contempla i suoi mentori, invece di esserne a parte e conferire ai montanari i giusti meriti.
Lavori necessari ma non unico, sapendo che a Monte c’è bisogno di un vero rilancio economico incentrato sul turismo, attraendolo. Matteo Notarangelo in un suo pensiero definisce questo e tutto ciò che l’attuale Amministrazione, capeggiata da chi stende red carpet con bagni di petali di rose verso il suo mentore (che un tempo lo trombò…), propaganda. Senza svelare altro, di seguito vi proponiamo il testo, un grido.
Chiosando, abbiamo un dubbio che incombe come un macigno sulla testa di chi governa Monte: ma la Panoramica è comunale o provinciale? C’è differenza… e non solo nella gestione, bensì nei lavori poiché si potrebbe prefigurare un danno erariale da rispondere innanzi alla Corte dei Conti. La Redazione NOC Press.

Nota in premessa - Questa "Lettera Aperta" è stata pubblicata integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione.
- Il Grido sei Tu "la voce ai Cittadini" -

Bentornata propaganda...

«Tra Cristoforo Colombo e "Il deserto dei tartari", aspetto Godot.
E basta con il mantra della propaganda!

Dopo i Longobardi i turisti e la normale manutenzione delle strade, per altro ritardata, dicono che arriveranno i turisti e ci sarà il benessere.
È una vita che li aspetto, ma non noto alcuna ricaduta economica.

Ma, oltre ai turisti, possiamo fare qualcosa pensando ai montanari residenti e non, tipo mettere quei quattro soldi in bilancio per la salute mentale e per i servizi sociosanitari, che negate, e dare un po', dico proprio poco, di lavoro alle imprese locali e ai disoccupati locali?

L'ordinaria manutenzione delle strade non diventa straordinaria se pubblicizzata da un qualsiasi remunerato trombettiere, che ha un solo compito: manipolare l'informazione e offendere l'intelligenza dei cittadini.

A costoro, rammento il precipitoso calo demografico e l'isolamento esistenziale dei cittadini, che vivono il degrado della città.

Una buona amministrazione è tale se è amata dai suoi cittadini.
Se è così, questa è un'amata amministrazione».



Redazione ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.