Monte Sant'Angelo. "Verso il Futuro" chiede al Sindaco la sostituzione dell'Assessore Generoso Rignanese all'ASI - NOC Press

Monte Sant'Angelo. "Verso il Futuro" chiede al Sindaco la sostituzione dell'Assessore Generoso Rignanese all'ASI


Si pubblica la nota stampa pervenuta presso la nostra redazione.
Nota in premessa al comunicato stampa - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione.
«Ieri mattina (3 giugno 2019) le minoranze consiliari “LA CITTÀ NUOVA” e “VERSO IL FUTURO” hanno depositato l’istanza per la celebrazione del question time del mese di giugno e una mozione consiliare da inserire nell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale.

La mozione consiliare, indirizzata al Presidente del Consiglio comunale e ai Consiglieri comunali, attiene all’incarico ricoperto dall’ Assessore comunale Generoso Rignanese come rappresentante del Comune in seno all’Assemblea del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Foggia (ASI).

Le due minoranze consiliari ritengono che l’Assessore Rignanese non possa più ricoprire quell’incarico per tre fondamentali ragioni:
1. Ha assegnato un incarico “inconferibile” ai sensi dell’art. 7 comma 2 lettera c) del D.Lgs n.39/2013 al Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi;

2. Ha nominato, insieme agli altri componenti l’Assemblea dell’ASI, come Presidente del Consorzio una persona coinvolta in un processo penale per gravi reati, calpestando così i principi di legalità e trasparenza tanto decantati dall’ Amministrazione PD-Cambiamonte, di cui fa parte;

3. Ha subordinato gli interessi del Comune di Monte S. Angelo alle esigenze del proprio partito di appartenenza (il PD).

“La CITTA’ NUOVA” e “VERSO IL FUTURO”, con la suddetta mozione, CHIEDONO AL SINDACO D’ARIENZO DI SOSTITUIRE L’ASSESSORE GENEROSO RIGNANESE CON UN ALTRO CONSIGLIERE COMUNALE COME RAPPRESENTANTE DEL NOSTRO COMUNE NELL’ASSEMBLEA DELL’ASI».

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.