Basket: l'Allianz Cestistica San Severo è in A2. L'orgoglio del Sindaco Miglio
Ufficialmente Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo è in A2. Dopo il sogno sfumato nella Final Four e grazie al forfait dell'Amatori Pescara, gli atleti sanseveresi dopo 5 anni di cadetteria approdano perla seconda volta nella seconda serie maggiore. A comunicarlo è il Presidente della cestistica dell'Alto Tavoliere, Amerigo Ciavarella.
«Dopo un mese di incertezza, comunque speso a programmare e preparare per farsi trovare pronti, oggi abbiamo la certezza che la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo giocherà nella seconda categoria della pallacanestro nazionale -esordisce il Presidente Ciavarella-. Festeggiare tagliando la retina, sulle note di "we are the champions" avrebbe risparmiato questo 'Purgatorio', ma ora esalta la soddisfazione di aver centrato il traguardo tanto voluto, grazie anche a quello che esula dal campo e che rende solida la nostra società: serietà, coesione e determinazione. Abbiamo raggiunto la meta agognata, su cui abbiamo profuso risorse di ogni tipo in questi 5 anni! Non dimentichiamo che siamo arrivati alle Final Four stravincendo il campionato e dominando i playoff. Abbiamo una tifoseria tale che Montecatini sembrava una succursale del PalaCastellana. Ed allora dobbiamo festeggiare tutti, perché la A2 l'abbiamo meritata tutti! L'ha vinta il Presidente Amerigo Ciavarella primo a crederci e a sostenere, con convinzione, questo progetto; l'ha vinta la società sempre unanime nelle decisioni e compatta nella gestione; l'ha vinta lo staff organizzativo e strutturato, sempre attento anche nei dettagli; l'ha vinta la squadra condotta in questi due anni da Giorgio Salvemini che ha sempre lavorato con professionisti ineccepibili. Ma l'ha vinta soprattutto l'intera città che gridava "forse... chissà... succederà...": finalmente è successo! È tutto vero: siamo in A2 e lo spumante è più ghiacciato!»
«Esprimo l’orgoglio più profondo che ogni sanseverese prova in questo momento per l’ammissione della Cestistica Città di San Severo al campionato di serie A2 -commenta il Sindaco di san Severo, Francesco Miglio-. è un traguardo che la nostra società ha dimostrato di meritare sul campo e che ora è stato formalizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Oggi è un momento di grande gioia – continua il Sindaco Miglio – che vogliamo condividere con tutti i tifosi, indirizzando il plauso più sentito a tutta la dirigenza, al Presidente Amerigo Ciavarella ed a tutti i suoi collaboratori per il prezioso lavoro svolto in questi anni. La serie A2 è il giusto tributo al loro impegno, alla passione, ai tanti sacrifici economici di questi anni, che saranno ancora più corposi per questa stagione ormai alle porte che non può che non rappresentare un ideale trampolino di lancio per la nuova programmazione tecnica già avviata. Rivolgo un accorato appello a tutte le forze imprenditoriali della città per sostenere tutti insieme questa passione e questo livello di assoluta eccellenza dello sport italiano».
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.