Consiglio regionale approva modifiche a legge catasto energetico regionale e norme per propagazione vegetale - NOC Press

Consiglio regionale approva modifiche a legge catasto energetico regionale e norme per propagazione vegetale

 
Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato all’unanimità le modifiche alle norme riguardanti il Catasto energetico regionale. Dati i ritardi nella progettazione dei sistemi di gestione del processo di certificazione energetica degli edifici e per il catasto degli impianti termici, è stato necessario prevedere lo slittamento dei termini di alcune attività, tra cui, il sistema di pagamento elettronico dei bollini verdi, che partirà dal 1° gennaio 2020, l’invio della relazione biennale sulle ispezioni degli impianti - fissato al 31 ottobre 2019 - e il percorso formativo di 10 ore per i soggetti abilitati che dovrà essere ultimato entro il 31 dicembre 2019.
Approvate inoltre le disposizioni che riguardano le attività di conservazione e premoltiplicazione del materiale di propagazione vegetale a firma del consigliere regionale Donato Pentassuglia. La Regione pertanto contribuisce annualmente a sostenere i costi di gestione dei centri operanti sul territorio regionale e aderisce al sistema nazionale volontario di qualificazione del materiale di propagazione vegetale.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.