Scuola, Davide Leccese, già preside scrive una Lettera Aperta al Ministro Bussetti
Righe importanti e significative quelle scritte sul suo profilo facebook dal Prof. Davide Leccese, già preside foggiano, indirizzate al Ministro della Pubblica Istruzione, Marco Bussetti. Il riferimento è sulla Scuola del Sud, invitando il ministero, quello leghista, a portare proventi in nome di dell'autonomia regionale, perciò rispondendo alle ultime dichiarazioni di Bussetti.
Di seguito il testo integrale del Prof. Leccese
«Al signor Ministro della P. I. di questo Governo.
Trovo, qui su Internet, sue dichiarazioni sugli studenti del Sud, sui docenti del Sud, sulle scuole del Sud. Dichiarazioni sempre e solo negativa, basate sulla sua conoscenza (diretta?) degli studenti, dei docenti e delle scuole del Sud.
Chi le scrive è un preside in pensione che ha trascorso tutta la sua vita nella scuola del Sud, con studenti magnifici del Sud, con colleghi magnifici del Sud, in scuole – dove era difficile ed eroico fare lezione – del Sud.
Per anni, impegnato anche al Ministero come “formatore” di Docenti e di Presidi, ha potuto verificare che in Italia – da Nord a Sud- ci sono studenti, docenti e scuole non giudicabili in base alla sua visione geografica, in verticale e in orizzontale, tutte a favore di quelle terre a Lei prossime. Il meglio e il peggio li si calibra “in situazione”; di certo se il tanto vituperato Sud non fosse stato discriminato dalle scelte di favore, anche per quanto riguarda la Scuola, sicuramente avrebbe reso esiti – anche in quel tanto celebrato Invalsi – migliori.
Le dico, in conclusione, sottovoce (senza strombazzare) che sono orgoglioso dei miei ex studenti, dei miei rx colleghi docenti e dei miei ex colleghi presidi. Me ne vanto, da uomo del Sud».
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.