Come ti rubano l’auto in 55 secondi. Il VIDEO. Accade a Foggia - NOC Press

Come ti rubano l’auto in 55 secondi. Il VIDEO. Accade a Foggia


55 secondi per rubare un’auto. Sono le sconcertanti e incontrovertibili immagini di un video che riprende inconfutabilmente una persona che ruba un’autovettura. Il fatto è accaduto questa estate a Foggia, presso il parcheggio del megastore GrandApulia, zona Incoronata. L’orario presente sul video immortale il tempo, la rapidità con la quale specialisti del settore riescono, alla luce del sole, aprire un’auto, disattivare l’allarme, metterla in moto e fuggire.

Nel video si vede una persona con il viso travisato che scende da un’auto, si dirige con un arnese verso quella da rubare, forza il finestrino anteriore lato guidatore, manomette il quadro comandi e poi, dopo che ha violato il sistema d’allarme, si intrufola all’interno dell’auto per portarla via. Con lui, come si vede dal video, che è diventato virale sul web, c’erano i complici, a bordo di un’Audi di color chiaro. Tutto accade davanti ai passanti, ad automobilisti che forse hanno visto la scena preferendo di girar la testa dall’altra parte, o forse ignari, non è dato a saperlo, ma il video presumibilmente testimonia il contrario.

Il furto di auto presso i centri commerciali sono piaghe in crescita, pur sapendo che sono controllati, oltre che da impianti di videosorveglianza che a questo punto nell’immediatezza lasciano il tempo che trovano giacché l’auto vien rubata, da personale preposto che gira tra le auto, appunto per sfatare ogni furto, sempre che non si covi la serpe di una talpa.

Redazione ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.