Il Col. dei Carabinieri Marco Aquilio si congeda dalla Capitanata. Saluti e saluta Monte Sant'Angelo
In occasione del trasferimento del Colonnello dell'Arma dei Carabinieri, Marco Aquilio, Comandante uscente del Comando prov.le di Foggia, che andrà a Roma a dirigere l'Ufficio Criminalità Organizzata, Monte Sant'Angelo ha voluto commemorare questo evento incontrandolo. Stesso sentimento lo ha avuto il Colonnello, che da Manfredonia, dove ha salutato la locale caserma, si è recato nel centro micaelico. Qui è stato accolto dal Sindaco Pierpaolo d'Arienzo e da un cittadino sempre vicino alle Forze dell'ordine, Donato Taronna. Entrambe hanno voluto regalare al Colonnello un presente per ricordare Monte Sant'Angelo, per quello che lui da Carabiniere ha fatto e per il lavoro che da Roma svolgerà sicuramente per tutto il territorio della provincia di Foggia.
Di seguito il pensiero di Donato Taronna e quello del Sindaco Pierpaolo d'Arienzo.
Di seguito il pensiero di Donato Taronna e quello del Sindaco Pierpaolo d'Arienzo.
Donato Taronna
“Arrivederci Colonnello Aquilio, come cittadino stamani mi sono sentito grato per due motivi, primo per avermi gentilmente concesso il suo saluto di arrivederci da questa splendida Città qual è Monte Sant’Angelo, secondo per aver conosciuto in questi anni un vero Gentleman, che malgrado le asperità del nostro territorio ha saputo conciliare, umanità , lavoro professionale e vicinanza in momenti tragici della nostra provincia, che in diversi momenti ha toccato profondamente l'Arma dei Carabinieri in tragici eventi. Ad Maiora per il suo nuovo prestigioso incarico a Roma”.
Il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo e l’Amm.ne comunale
Il Colonnello Aquilio lascia il Comando provinciale dei Carabinieri, oggi il saluto al Sindaco d’Arienzo e a Monte Sant’Angelo – fonte www.montesantangelo.it
Prima di lasciare il Comando provinciale dei Carabinieri per approdare alla Direzione dell’Ufficio Criminalità Organizzata presso il Comando Generale, il Colonnello Marco Aquilio ci ha tenuto a salutare Monte Sant’Angelo. Questa mattina, infatti, è stato accolto in Comune dal Sindaco Pierpaolo d’Arienzo e dall’Amministrazione, accompagnato dal Comandante della Compagnia di Manfredonia, il Capitano Zago, dal Comandante del Nucleo operativo radiomobile di Manfredonia, il tenente Ciliberti e dal Comandante della locale stazione, Dargenio.
L’Amministrazione, inoltre, ha voluto omaggiare il Colonnello con un quadro raffigurante l’icona normanna dell’Arcangelo, molto apprezzato.
“Il Colonnello Aquilio e tutto il suo staff ci hanno fatto sentire veramente al sicuro” – è il commento del Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d'Arienzo – “Sono grato al Colonnello per questa visita molto apprezzata e per le sue parole che mi hanno particolarmente emozionato; c’è modo e modo di fare il proprio dovere, perché oltre al ruolo istituzionale con il Colonnello Aquilio siamo riusciti a conoscere anche il lato umano di un alto rappresentante dell’Arma che ha prestato sempre grande attenzione e profuso grandi sforzi per la sicurezza del nostro territorio. A lui e a tutti i suoi uomini un doveroso grazie mio personale e dell’intera comunità di Monte Sant’Angelo”.
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.