Anzano di Puglia (FG), l'intera Comunità rende omaggio ai caduti in guerra - NOC Press

Anzano di Puglia (FG), l'intera Comunità rende omaggio ai caduti in guerra

Anzano di Puglia, il Monumento ai Caduti

Questa mattina, 4 Novembre 2019 alle ore 10,00, dinanzi il Monumento ai Caduti, il Primo Cittadino dott. Paolo Lavanga, unitamente ad alcuni componenti della sua Amministrazione e alla presenza del Comandante della Polizia Locale e il parroco don Michele, hanno deposto una corona di fiori per rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre e per rivolgere un sentito grazie alle Forze Armate e per ricordare il giorno dell'Unità Nazionale.

Nutrita è stata la partecipazione, soprattutto quella di tutte le scolaresche che a fine cerimonia hanno spontaneamente dato inizio all’Inno Nazionale che ha coinvolto l'intera piazza nel cantarlo, autorità comprese. Giustificata era la non presenza dell'Arma dei Carabinieri che per ragioni di servizio erano impegnati in altro contesto.

La comunità del piccolo Paese di Anzano di Puglia si dimostra sempre più, attenta ai valori e alle tradizioni istituzionali che con il passare del tempo a livello nazionale  vengono sempre meno "omaggiate" con il dovuto rispetto.

Redazione ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.