La "Cavalleria rusticana" apre la stagione teatrale di San Severo
Il prossimo 1 dicembre 2019 spettacolo (fuori abbonamento) della stagione teatrale 2019 – 2020 organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Domenica sera (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) l’Associazione Culturale Bandistica “Città di San Severo” propone CAVALLERIA RUSTICANA di Pietro Mascagni. La produzione si avvarrà della preziosa collaborazione del M° Antonello Ciccone, direttore d’orchestra della prestigiosa Orchestra di fiati “Città di San Severo”
“Cavalleria rusticana – dichiara l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino - fu la prima opera composta da Mascagni ed è certamente la più nota fra le sedici composte dal compositore livornese. Il suo successo fu enorme già dalla prima volta in cui venne rappresentata al Teatro Costanzi di Roma, il 17 maggio 1890, e tale è rimasto fino a oggi. E’ uno spettacolo da non perdere, per di più con i migliori musicisti del nostro territorio che ancora una volta si esibiranno sul palco del nostro Verdi”.
La prevendita dei biglietti si tiene presso la biglietteria del Teatro Verdi (con ingrasso da Via Tiberio Solis) con i seguenti orari: 10.30 – 12.30; ore 18,00 – 20,00 tutti i giorni fino a domenica.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.