Aggressione ai Carabinieri di San Nicandro Garganico, solidarietà dall'Ass.ne Ultimi e dall’A.S.P. Zaccagnino - NOC Press

Aggressione ai Carabinieri di San Nicandro Garganico, solidarietà dall'Ass.ne Ultimi e dall’A.S.P. Zaccagnino


Il riferimento è a due marescialli dei Carabinieri in servizio uno a Cagnano Varano e l’altro a San Nicandro Garganico, che nei giorni scorsi sono stati aggrediti da due uomini, conosciuti alle forze dell’ordine, che poi sono riusciti a fuggire. Il fatto è accaduto a San Nicandro Garganico e precisamente nelle vicinanze dell’ufficio postale, in via Casella. Un maresciallo ha riconosciuto i due pregiudicati ed è intervenuto per cercare di capire cosa stessero facendo, ma è stato brutalmente aggredito. Nella colluttazione un militare ha riportato ecchimosi in diverse parti del corpo, giudicate guaribili in 20 giorni, l’altro invece si è fratturato una clavicola e per lui la prognosi è di 40 giorni.

Di seguito i due comunicati solidali all'Arma dei Carabinieri

"Piena solidarietà del vice presidente nazionale dell'associazione Ultimi, Pietro Paolo Mascione, ai due marescialli dei Carabinieri aggrediti a San Nicandro garganico. Siamo vicini - dice il Dott. Mascione--ai due uomini dell'Arma, noi tutti vorremmo che fatti di questo genere non dovrebbero mai accadere--continua il vice presidente di Ultimi--ci auguriamo che vengano presto assicurati alla giustizia gli aggressori e facciamo i migliori auguri di pronta guarigione ai due carabinieri. Purtroppo il Gargano è ancora una volta terra dove i rappresentanti dello Stato non vengono rispettati, come se fosse già dimenticata la tragedia del maresciallo De Gennaro, un evento che ha colpito l'intera comunità garganica. - conclude Pietro Paolo Mascione-."

“La vile aggressione ai Carabinieri di San Nicandro Garganico, avvenuta lunedì 9 dicembre, è un gesto da condannare con sdegno e riprovazione. L’A.S.P. Zaccagnino esprime la massima solidarietà ai rappresentanti delle forze dell’ordine, costantemente impegnati a vigilare sulla sicurezza di tutti noi. Auspichiamo che i responsabili siano prestissimo individuati e consegnati alla giustizia”.
Queste le parole dell’avv. Patrizia Lusi, Presidente dell’ASP dott. Vincenzo Zaccagnino, esprimendo lo sdegno ed il disappunto dell’intero Consiglio di Amministrazione, del direttore generale e del personale dell’Ente per quanto accaduto ieri a San Nicandro Garganico.
Rivolgendosi ai militari dell’Arma, cui augura una pronta e piena guarigione, l’avv. Lusi ha aggiunto che “è difficilissimo, direi eroico, fare il vostro lavoro in un territorio così segnato dal dispregio non solo per le forze dell’ordine, ma a volte addirittura per l’essere umano. Voglio che sentiate tutta la mia vicinanza e l’incoraggiamento a non mollare, seppur sapendo che spesso le norme non aiutano ad affrontare con efficacia il malaffare e questo rende più sfrontati i delinquenti, consapevoli che talvolta basta un cavillo per farla franca. Forza, dobbiamo far fronte comune per sterilizzare questi lestofanti”.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.