Foggia, Natale 2019, nella chiesa di San Michele rassegna di canti sacri e natalizi - NOC Press

Foggia, Natale 2019, nella chiesa di San Michele rassegna di canti sacri e natalizi


Sabato 21 dicembre, alle ore 20.00, presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo, si celebrerà la XXXIII Edizione della Rassegna Natalizia, dedicata, quest’anno, alla memoria del prof. Aldo de Troia, per tanti anni Presidente dell’Associazione ex Allievi e Amici del Murialdo dell’Opera S. Michele di Foggia, e ideatore  nel 1987 e promotore per tanti anni della Rassegna stessa.

La rassegna fa parte dell'anniversario della fondazione del Coro Leonardo Murialdo che compie 50 anni, da quel lontano 1969 che unisce gente comune nell'amore e passione del canto corale polifonico, oggi diretto dal Maestro Antonio Forchignone.
La finalità della Rassegna che ormai fa parte delle tradizioni musicali della nostra città, fin dalla prima edizione è promuovere l’incontro amichevole fra diverse realtà corali per socializzare il patrimonio musicale, in uno spirito di cordiale cooperazione. 
Non c’è nulla di più bello che essere in tanti e tutti insieme uniti nel piacere di fare musica utilizzando lo strumento musicale che in qualsiasi momento è a nostra disposizione: la voce!
Partecipano alla Rassegna le seguenti formazioni corali:

  • Coro di Voci bianche “Umberto Giordano” – Foggia, Direttore: Luciano Fiore
  • Polifonica Dauna “S.Cecilia-Padre F.Coletta” – Foggia, Direttore: Giuseppina di Viesti
  • Coro Polifonico “Jubilate Deo” -  Foggia, Direttore: Carmen Battiante
  • “Coretto” Parr. San Michele Arc.-  Foggia, Direttori: Michele Russo e Silvia Faleo
  • Coro Polifonico “Leonardo Murialdo” – Foggia, Direttore: Antonio Forchignone
L’appuntamento, pertanto, è per sabato 21 dicembre alle ore 20.00 nella Chiesa Parrocchiale di S.Michele Arcangelo in Foggia.

La Cittadinanza è Invitata.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.