San Severo. Atto vandalico all'albero di Natale in Piazza Municipio. L'Amm.ne perdona gli autori per le scuse ricevute invitandoli a rifarlo. "E' stata una ragazzata". - NOC Press

San Severo. Atto vandalico all'albero di Natale in Piazza Municipio. L'Amm.ne perdona gli autori per le scuse ricevute invitandoli a rifarlo. "E' stata una ragazzata".


«Gli autori dell’atto vandalico fatto all’albero di Natale di Piazza Municipio con questa coccarda hanno chiesto scusa. Nella vita tutti sbagliano ma bisogna avere il coraggio di chiedere scusa.... un vero uomo fa così. Accetto le scuse. Ma dimostratemi che sono scuse sincere: domani pomeriggio alle 18.30 vi aspetto in municipio. Voglio parlare con voi guardandovi negli occhi. Poi insieme andiamo in piazza e addobbiamo l’albero tutti insieme. Vi aspetto».

Con questo messaggio Francesco Miglio, Sindaco di San Severo, annuncia alla città che gli autori dell'atto vandalico inferto all'albero di Natale in Piazza Municipio son stati rintracciati.
Difatti, gli autori, giovani sanseveresi si sono pentiti del gesto e hanno chiesto pubblicamente scusa della ragazzata con un messaggio scritto sotto l'albero cittadino.Il Sindaco ha accolto le scuse ma con l'invito che gli autori rifacciano l'albero. Invito accolto, tant'è che Miglio ha diramato un comunicato stampa sul come, dove e quando si svolgerà la "penitenza pubblica".

"Si terrà domani sera, venerdì 13 dicembre, con inizio alle ore 20,00, in Piazza Municipio, una iniziativa indetta dall’Amministrazione Comunale, a seguito del danneggiamento dell’altra notte all’albero di Natale collocato solo pochi giorni prima e per il quale, questa notte, gli stessi autori della bravata – si presume – hanno affisso un cartello con cui hanno chiesto scusa per la “ragazzata”.

Con l’iniziativa di domani, si legge nel manifesto fatto affiggere, l’A.C. dice BASTA agli atti di vandalismo in città! Dopo le piante ci hanno provato con l’albero di Natale. “L’inciviltà si combatte con la civiltà… - dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – l’albero lo rifacciamo più bello. Abbiamo acquistato altre decorazioni per addobbare l’albero insieme a voi, bambini, adulti e anziani. Possono contribuire tutti portando una decorazione da appendere. Quindi invito tutta la cittadinanza a partecipare".

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.