A Biccari sostegno economico a fondo perduto per i commercianti
Sul sito web del comune di Biccari è online l'avviso "Contributi a fondo perduto per spese di gestione sostenute da attività economiche commerciali e artigianali".
Si tratta di aiuti economici che il comune mette a disposizione per i commercianti in questo periodo di emergenza sanitaria. Soldi con contributi a fondo perduto per spese di gestione, in attuazione del DPCM del 24 settembre 2020 di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 302 del 4 dicembre 2020.
L'occasione è ghiotta e, tra l'altro, di aiuto sostanziale per le difficoltà economiche attuali, che attanagliano molti settori commerciali, in particolare chi ha una partita IVA.
Nella sostanza sono previsti:
- 1.000 euro in favore delle attività che hanno subito nell’anno 2020 una sospensione o una chiusura della propria attività totale o parziale nei periodi di lockdown a seguito di provvedimenti statali o regionali;
- 500 euro in favore delle attività che dichiarino di aver avuto un calo del fatturato di almeno il 30% rispetto all’anno precedente (periodo di riferimento marzo/dicembre) e per le attività che sono state temporaneamente chiuse per casi di positività o di quarantena.
- L’istanza deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo del Comune di Biccari comune@pec.comune.biccari.fg.it entro le ore 13 del 30 gennaio 2021
Per tutte le info clicca il link di seguito riportato:
- http://www.comune.biccari.fg.it/index.php/13-news/1059-contributi-a-fondo-perduto-per-spese-di-gestione-sostenute-da-attivita-economiche-commerciali-e-artigianali
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.