"FalliTuoi": Il Sesso dopo la Separazione Cambia? - NOC Press

"FalliTuoi": Il Sesso dopo la Separazione Cambia?






Il Sesso dopo la separazione


Dopo che ti sei lasciato con il tuo partner cosa farai? affogherai nella cioccolata? oppure Netflix diventerà il tuo nuovo compagno guardando film d’amore strappalacrime ricordando lui/lei? oppure uscirai per lenire i tuoi bollenti spiriti?

l’ultima opzione sembra la migliore.

Eppure c’è chi si crogiolerà nel suo dolore per parecchio e parecchio tempo, rovinandosi la vita perché intanto lei o lui, non ci avrà pensato su due volte e vi avrà già rimpiazzato... E allora fuori a goderti la vita e a fare ciò che era represso in te, a vivere realmente come non avevi mai fatto. Incontra nuovi e vecchi amici, instaura con loro un rapporto e vedrai che tutto andrà meglio.

Un argomento molto delicato ma da non sottovalutare in questo delicato periodo è il Sesso. E anche se la separazione può provocare del dolore, il sesso può alleviarlo e renderlo meno doloroso. E sì, il sesso se c’è stata una separazione vuol dire che non era più come quello di una volta, o forse non è mai stato come lo volevi. Se durante il matrimonio magari si parla di quantità con una separazione alle spalle si comincia a parlare soprattutto di qualità. Prima si poteva pensare di farlo più volte al giorno, se si aveva la possibilità, ed ogni momento e luogo era quello giusto, e ciò comunque era tanto, ma qualitativamente vogliamo parlarne?.

L’appuntamento post separazione diventa un vero e proprio campo minato, la lista delle preoccupazioni può essere infinita. La maggior parte delle donne riportano frasi del tipo “gli uomini son tutti uguali”, “vogliono tutti una cosa”, “conosciuto uno conosciuti tutti”, gli uomini invece “le migliori sono già prese”, “non potrà durare” e “in questo momento non voglio legarmi”. L’importante è che non diventi un incontro del tipo “chiodo scaccia chiodo”, dovrebbe essere un’esperienza divertente e piacevole che ti rende e ti fa sentire più sicura in te stessa. Il sesso non riempie i vuoti bisogna divertirsi senza avere rimpianti. Da molti studi americani si evince che chi si butta in un nuovo rapporto dopo una separazione si sente meglio e si proietta nel futuro meglio di chi non lo fa, e c’è chi predilige tattiche di distrazione, tipo concentrarsi nel lavoro o sotto le lenzuola. Il partner da scegliere dovrebbe essere un tipo amico di letto, oppure un tipo con cui dopo aver fatto tutto ciò che volevi fare, ti fai una grossa e sana risata.



Il sesso come dicevo cambia e si va alla ricerca di una persona che abbia una grande energia sessuale, sicuro di sé che ti metta a tuo agio e ti assecondi ogni volta che tu decidi di cambiare posizione, questi sono i segnali di una perfetta sintonia, bisogna avere fiducia nell’altro.

Quindi si è alla ricerca di qualcuno attento alle tue necessità, sono i piccoli gesti che fanno la differenza, se ti cede la sua giacca se senti freddo, se si china a raccoglierti la borsetta che ti è caduta, se si preoccupa di te allora si preoccuperà anche del tuo piacere nel modo e nel tempo giusto.

Dopo la separazione si ha voglia di divertirsi, e bisognerebbe trovare una persona che abbia voglia di farlo. Sesso è piacere e divertimento. All’interno di una relazione magari non si riuscivano a tirar fuori gli aspetti più sensuali, che permettevano di liberare gli istinti più profondi.

Il sesso che si sperimenta in seguito, ti aiuta a lasciar andare le tensioni che nascono all’interno della coppia, e ti permette di esplorare e sperimentare nuovi lati della sensualità, scoprire nuove forme di sesso che mai avevi pensato di poter fare, un esempio è il cunnilingus, così importante per gli uomini, la chiave sta nel mantenere il contatto visivo, un contatto che permette ad entrambi di far trasparire l'indiscusso piacere che ne scaturisce.


Molte sono le donne a cui eccita l’idea di soggiogare il proprio amante da vera e propria dominatrice, ma è anche vero che, in molte vogliono che il proprio partner faccia ciò che loro desiderano senza dover chiedere, ma sono rari questi uomini definiti altruisti sessuali, attenti alle loro esigenze, che antepongono l'egoismo sessuale che il più delle volte è prerogativa dell'uomo. E quando si ha la fortuna di trovarli questi uomini, bisogna tenerseli ben stretti.

Numerose le confidenze che accomunano donne separate, quasi tutte, affermano di non aver avuto nella vita di coppia, un sesso soddisfacente in termini di trasporto, ma solo di un sesso doveroso.

La differenza di un sesso fatto da donna separata, pertanto considerata libera e comunque con un bagaglio sessuale già consolidato, porta ad essere più esigente nella scelta del partner anche se esso è occasionale, da lui ci si aspetta, una prestazione da oscar, e se questa viene meno, difficilmente ci sarà un secondo incontro.

Con il passare del tempo, Non si è più timidi, le fantasie sessuali qualunque esse siano non verranno più represse, ma ti consentiranno di scoprire una nuova sessualità basata sulla qualità e non sulla quantità.

E solo trovando il partner giusto capirai che gli uomini amano le donne, eccome se le amano, e tempo un paio di esperienze e capirai quanto banali e frivoli sono gli uomini standard a differenza di coloro che sono aperti a provare cose nuove in camera da letto e li scoprirai di quanto fosse noioso il sesso matrimoniale, un sesso seriale e ripetitivo e spesso poco duraturo.

©Lady Whistledown

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.