Inghilterra: prof Jonathan Van-Tam: non è ancora noto se la vaccinazione prevenga la trasmissione del virus - NOC Press

Inghilterra: prof Jonathan Van-Tam: non è ancora noto se la vaccinazione prevenga la trasmissione del virus




Prof. Jonathan Van -Tam


Il consulente del governo britannico, il professore Jonathan Van Tam, attualmente vice capo della Sanità inglese, che ha svolto un ruolo guida nella risposta nazionale al coronavirus lancia un appello a chi si è già vaccinato.

Ricordiamo che Jonathan Van Tam ha una formazione in sanità pubblica ed epidemiologica, con un interesse particolare per l’influenza e i virus respiratori ed è un membro della School of Medicine dell’Università di Nottingham. La sua unità è un centro di collaborazione ufficialmente designato dall’OMS per l’influenza e la ricerca pandemica.

Il suo appello è di continuare a seguire le regole di distanziamento sociale per essere sicuri di interrompere le catene di trasmissione del virus.

Chi è stato vaccinato contro il coronavirus, potrebbe comunque trasmettere il virus.

In Gran Bretagna quasi sei milioni di cittadini hanno già ricevuto la prima dose del vaccino.

Tuttavia il professore sul Sunday Telegraph afferma: “anche se le avete avute entrambe le dosi del vaccino potreste trasmettere il Covid-19 a qualcun altro”.

Ancora non ci sono evidenze scientifiche che possano avvalorare qualsiasi tesi.

Il vaccino, senza dubbio potrà evitare di ammalarsi in modo grave, ma restano ancora molti dubbi e molte verità da testare.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.