"Carta antifascista di Stazzema", Fratelli d'Italia di Torremaggiore: Il Comune di Torremaggiore ha bisogno di altro in questo momento
L’anagrafe nazionale antifascista è nata per la costituzione di un comune virtuale antifascista.
Tale anagrafe è antifascista perché “il Fascismo è sinonimo di totalitarismo e autoritarismo; non solo un periodo storico quanto anche l'espressione di una visione del mondo e dell'uomo orientata al passato, arcaica, fatta di istinti, violenza, discriminazione, oppressione, razzismo. Essere antifascisti è una battaglia di civiltà: è l'affermazione di un universo di idee e di valori opposti ai totalitarismi”. E’ quello che si legge nella Carta di Stazzema.
Il presidente del comitato promotore Maurizio Verona (sindaco di Stazzema) ha lanciato una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare che contenga: “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e la produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.
Per poter procedere con la proposta di legge occorre che venga presentata da almeno 50 mila elettori, la raccolta firme scadrà il 31 marzo.
Il comune di Torremaggiore ha deciso di aderire all’iniziativa comunicando che è possibile recarsi presso l’ufficio segreteria del comune per depositare la propria firma.
La sezione locale di Fratelli d’Italia ha redatto un comunicato, che si riporta dove si evince un attacco all’immobilismo dell’amministrazione fermo restando la condanna per ogni messaggio, da qualsiasi parte provenga che possa essere portatore di violenza o di compressione dei diritti di ognuno.
Di seguito pubblichiamo la nota stampa pervenutaci dal partito politico Fratelli d'Italia di Torremaggiore
𝐂𝐇𝐈 𝐍𝐄𝐋 𝟐𝟎𝟐𝟏 𝐕𝐈𝐕𝐄 𝐀𝐍𝐂𝐎𝐑𝐀 𝐃𝐈 𝐑𝐄𝐓𝐎𝐑𝐈𝐂𝐀 𝐀𝐍𝐓𝐈𝐅𝐀𝐒𝐂𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐈𝐍𝐒𝐄𝐆𝐍𝐀 𝐍𝐔𝐋𝐋𝐀, 𝐍𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐇𝐄 𝐕𝐀 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐑𝐈 𝐏𝐀𝐒𝐒𝐎 𝐂𝐎𝐍 𝐋’𝐈𝐌𝐌𝐎𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓À 𝐀𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐒𝐓𝐑𝐀𝐓𝐈𝐕𝐀 𝐃𝐈 𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎𝐑𝐀𝐍𝐙𝐀
Mentre tutta la macchina amministrativa risulta ferma a causa di questa emergenza sanitaria, vengono mobilitati gli uffici comunali per firmare la petizione per una proposta di legge contro la propaganda nazista e fascista, comitato promotore: Maurizio Verona.
Siamo sinceri, l’adesione dell’amministrazione a questa proposta non ci lascia sorpresi. Infatti da sempre la Sinistra italiana (da i livelli locali a quelli nazionali) ha tenuto un atteggiamento strabico secondo cui i cattivi sono stati solo da una parte. Scopriamo che, dopo quasi 80 anni, l’unica loro preoccupazione è quella del negazionismo “di Destra”, ignorando quello comunista che ha sempre insabbiato la responsabilità “di Sinistra” nelle atrocità delle Foibe e in altri crimini mostruosi (arresto dissidenti ,invasione di diversi territori, gulag del passato, le oppressioni della Cina comunista e dei regimi rossi dell’ America latina; Tutte situazioni ancora oggi esistenti).
Di certo sappiamo che l’armonia civile prospera nella condanna di tutte le violenze, non solo di quelle di un’unica parte e chi, nel 2021, vive ancora di retorica antifascista non insegna nulla, un nulla che va di paro passo con immobilità amministrativa di questa maggioranza.
Il Comune di Torremaggiore ha bisogno di altro in questo momento, di iniziative serie e utili per il bene della nostra Città e dei nostri cittadini.
![]() |
Foto: Pagina Facebook FdI Torremaggiore |
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.