Coppa America: dominio LUNA ROSSA - NOC Press

Coppa America: dominio LUNA ROSSA


Foto: Foto: Luna Rossa Prada Pirelli (ANSA/AFP)




Procede il cammino di Luna Rossa, che con 4 vittorie ha concluso il primo fine settimana della finale della Prada Coup.

La barca dell’Italia, continua a restare imbattuta, anche in condizioni di tempo variabili il che conferma la sua capacità di navigare in diverse condizioni.

A causa del Covid, la terza giornata di regate prevista per il 17 febbraio tra Luna Rossa e Team Ineos Uk è stata rinviata.

Infatti Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda che ospita la manifestazione, sarà in lockdown per tre giorni dopo la rilevazione di alcuni casi di Covid-19.

E l’occasione per una pausa. 
Il timoniere Francesco Bruni dichiara: “Siamo super felici. La prima regata di giornata è stata forse il vero primo match race che abbiamo visto finora, qualcosa che somiglia a quello che si fa con le barche lente. Il duello di virate su queste barche è qualcosa che non abbiamo mai visto finora” - e continua – “Gli inglesi non sono facili da battere, anche con la brutta partenza che hanno fatto, sono stati molto vicini e non si sono arresi. Siamo felici ma la concentrazione deve restare alta. Possiamo sentire il tifo degli italiani che ci spinge, ma dobbiamo pensare al nostro compito ed eseguirlo bene. La gente pensa che l’Italia sia solo calcio, ma la vela ha un grande seguito in questo momento. Grande Italia e forza Palermo”.

©NOCPress all rights reserved








Oggi ti suggeriamo questo prodotto pubblicitario

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.