Ex Premier: sono sereno, ho sbagliato a dimettermi e pensa alla sua lista
![]() |
Foto: Giuseppe Conte ex Presidente del Consiglio |
La trama di Renzi è compiuta
Dopo essere stato sedotto e abbandonato dalla politica, Giuseppe Conte pensa alla “lista Conte” il suo partito che alcuni sondaggi davano al 16%.
Durante le ore più buie dell'ex Premier, il post meditazione porta ad una riflessione che Giuseppe Conte esprime senza riserve come riporta il Corriere della sera , ovvero, “era già tutto scritto, Renzi aveva un accordo col centrodestra. Salvini e Berlusconi gli hanno garantito che ci staranno, altri non potranno che accodarsi. A me era chiaro sin da subito, a qualcun altro forse no", questo lo sfogo dell'Avvocato del popolo dopo aver ascoltato le parole del presidente Mattarella. In pratica la trama di Matteo Renzi si è compiuta, e Mario Draghi si appresta ad “accasarsi” a Palazzo Chigi. Dubbi, sospetti, congetture e presentimenti che comunque fanno da cornice a un addio amaro su cui lo stesso Conte la scorsa settimana non avrebbe scommesso.
L'ex Premier continua con “Per citare il poeta, sono sereno...ho sbagliato a dimettermi, se non avessi fatto quel passo forse, ora...".
Nei momenti chiave della trattativa sul tavolo della crisi Conte avrebbe ceduto su Alfonso Bonafede ma mai sulla Azzolina, su Fraccaro e Patuanelli. Nomi che potremmo rivedere nel partito di Conte, sempre se vedrà la luce.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.