“FalliTuoi”: orgasmo femminile? Dalle un bacio e ti accorgerai se ha finto
"Rocco non si nasce, si diventa"
Quando un uomo sembra sicuro di sé in ambito sessuale, non è sempre così scontato che lo sia davvero. Infatti, "Rocco" non si nasce, si diventa.
Molti credono di sapere tutto sull'eiaculazione femminile, ma questo argomento nasconde numerosi aspetti complessi che spesso l'uomo ignora. O, peggio, per presunzione pensa di conoscerne i segreti.
Il cosmo sessuale femminile è complesso e, mentre per molti uomini l'orgasmo è una parte naturale e scontata del rapporto sessuale, per alcune donne la situazione è diversa. In certi casi, quando non raggiungono l'orgasmo, la donna si accontenta e diventa indulgente verso il proprio partner, cercando di non ferirlo nell'orgoglio, fino a convincersi che il rapporto sia andato bene comunque, pur di vedere il suo uomo soddisfatto.
Molte donne, pur non raggiungendo l'orgasmo, fingono di essere appagate per non deludere il partner. Ma questo atteggiamento, alla lunga, non è un segno d'amore. Anzi, può diventare la causa di un declino nella relazione, perché col tempo, il partner potrebbe diventare sempre più egoista e convinto di soddisfarla, anche quando il rapporto si ridurrà a pochi minuti.
Non pensate mai di sapere tutto sul piacere sessuale della vostra partner. Se non riuscite a riconoscere i segnali che il suo corpo invia durante il piacere, non potete dar la colpa a nessun altro: la responsabilità è solo vostra.
Il corpo di una donna invia diversi segnali quando si avvicina all'orgasmo. Ad esempio, alcune donne, mentre si muovono sopra il loro partner, si fermano per un attimo proprio prima di raggiungere il piacere, per poi riprendere il movimento fino al culmine. Altre si irrigidiscono, mentre alcune sperimentano la pelle d'oca.
Un segnale infallibile per capire se una donna ha finto l'orgasmo è questo: dopo che vi ha detto di averlo raggiunto, datele un bacio. Se la sua lingua è "bagnata", probabilmente ha mentito. Questo succede in 8 casi su 10. Se invece ha davvero raggiunto l'orgasmo, la sua lingua sarà asciutta.
Ogni donna ha il suo modo unico di raggiungere l'orgasmo, e non esiste un unico approccio che funzioni per tutte. Ogni esperienza è diversa. Alcune donne raggiungono l'orgasmo solo quando il membro maschile è all'interno della vagina e si muove delicatamente, senza mai uscire, alternando movimenti avanti e indietro o circolari. Altre preferiscono il classico movimento su e giù, che parte dalla base del pene fino al glande, mentre qualcuna ha bisogno di una velocità maggiore per raggiungere il massimo piacere. Ogni donna ha i suoi ritmi e le sue preferenze..
Da questi tre esempi, si può dedurre che è l'uomo a dover adattarsi al modo in cui la donna raggiunge l'orgasmo, e non il contrario. Tuttavia, è importante sottolineare che chi riesce a comprendere il linguaggio involontario del corpo della propria partner può essere considerato un vero "guru" del sesso.
©Markus Lucifer
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.