Lazio: Over 80, "coda virtuale" per prenotare il vaccino, portale Regione in tilt
![]() |
Foto: Il Messaggero |
Nonostante il portale della Regione Lazio dedicato alle prenotazioni per il vaccino contro il coronavirus, apre i suoi sportelli telematici alle ore 12:00, dalle primissime ore della mattinata gli utenti tentano di effettuare l'accesso ma di fatto il portale della Regione Lazio è andato in tilt.
Comunque è bene far presente agli utenti che per accaparrarsi il vaccino non vige la graduatoria del chi arriva prima, e questo è bene saperlo.
Anche il numero messo in dedicato per l'assistenza risulta essere continuamente in modalità occupato.
Il dato positivo è che la popolazione anziana sta rispondendo alla richiesta di vaccinazione, di contro, la cattiva notizia è che i tanti, non riescono ancora a prenotare e ciò sarà possibile da mezzogiorno.
da oggi infatti parte la prenotazione per il vaccino dedicato agli over 80. per prenotarsi è necessario collegarsi al sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/ oppure tramite SaluteLazio.it, per farlo non occore la Spid o l'utenza di registrazione regionale, ma sarà sufficiente il proprio codice fiscale. Le prenotazioni cominceranno ad essere evase a partire dall'8 Febbraio 2021 e il vaccino è gratuito.
La prenotazione può essere richiesta anche da un congiunto o da un famigliare con l'assenso di chi vuole sottoporsi a vaccinazione. Sono 89 le strutture della Regione Lazio che effettueranno la somministrazione del vaccino, e all'occorrenza verranno incrementate secondo le richieste e la disponibilità dei vaccini.
Durante la fase di prenotazione, non sarà possibile scegliere l'orario ma solo il giorno e occorre dopo l'avvenuta prenotazione, stampare il promemoria con il numero dell'appuntamento contenente data e ora. Qualora al momento della prenotazione non si è provveduto alla stampa del promemoria, è possibile farlo anche in un secondo momento sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio. L'utente riceverà un sms 72 ore prima dell'appuntamento concordato.
Per disdire o spostare l'appuntamento per la seconda somministrazione, bisogna rivolgersi al Contact Center 06.164.161.841.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.