RUSSIA: avvistato un branco di cani blu
Sembra uno scherzo di carnevale, una leggenda metropolitana invece è la realtà .
Nella Russia europea centrale, nella cittadina di Dzerzhinsk, nella provincia di Nizhni Novgorod, sono stati avvistati un branco di cani randagi, formato da almeno 7 esemplari di colore blu.
Le foto dei cani sono state scattate dai residenti locali che abitano in quella zona.
Secondo gli esperti, i cani si sono colorati con gli scarti aziendali di un’industria chimica del luogo abbandonata, potrebbe essere solfato di rame.
Si trattava di un impianto che produceva acido cianidrico e plexiglass.
Secondo il commissario che gestisce il fallimento dell’azienda è probabile che i cani abbiano trovato residui di alcune sostanze chimiche e vi si siano rotolati dentro, assumendo il colore blu. Tuttavia i cani non sono controllati da nessuno, mancano i fondi per sterilizzarli o comunque catturarli.
Le autorità delle città hanno chiesto l’autorizzazione per poter entrare all’interno dell’azienda, catturare il branco e poter esaminare il loro stato di salute e se fosse possibile procedere a ripulirli.
Anche se nella città sono state chiuse la maggior parte delle aziende che operavano nel settore, Dzerzhinsk è ancora considerata uno dei centri più inquinati del pianeta.
Oggi ti suggeriamo questo prodotto pubblicitario
©NOCPress all rights reserved
Oggi ti suggeriamo questo prodotto pubblicitario
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.