Torino: baby gang assaltano hotel immobilizzando il portiere... tutti presi [VIDEO]
"Si sono ispirati a qualche film"
Il colpo l'avevano ideato ai giardinetti, probabilmente ispirandosi a qualche film o a qualche videogioco: immobilizzare il portiere di un albergo e portarsi via tutti i soldi della cassa. Così sabato, poco dopo la mezzanotte, quattro persone - un ventenne e tre ragazzini - hanno citofonato in un hotel in via Principi d'Acaja. Incappucciati e armati di coltello, hanno minacciato il portiere, messo a soqquadro la reception e si sono fatti consegnare tutto il denaro che aveva a disposizione. Poi gli hanno legato i polsi con lo scotch marrone e sono fuggiti verso piazza Benefica a bordo di un monopattino.
La vittima riesce a liberarsi e a chiamare la polizia.
Il più grande del gruppo, quello di vent'anni, viene bloccato in via Palmieri dagli agenti del commissariato San Paolo e arrestato per rapina e sequestro di persona. Nello zaino aveva centinaia di euro e il nastro da imballaggio. Altri due vengono ritrovati dagli agenti in un B&B in corso Giulio Cesare in compagnia di due ragazzine, una delle quali denunciata per favoreggiamento. All'arrivo della polizia, un ragazzino si è nascosto in un armadio e l'altro ha tentato di scappare. Il capo banda, infine, è stato rintracciato a casa. Tutti e tre i minorenni sono stati sottoposti a fermo.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.