Torremaggiore: fuga di gas da una bombola, cittadino salva coppia di anziani
Salvataggio in piena regola a Torremaggiore
Un cittadino, Antonio Celozzi, salva una coppia di anziani in un appartamento al primo piano di via Cesare Battisti che fa angolo con via L. Rossi.
Il 10 Febbraio 2021, pressappoco alle 19:00, una stufa a gas all'interno dell'appartamento prende fuoco, dove al cui interno vi era una coppia di anziani. L'uomo d'istinto ha spostato la stufa avvolta dalle fiamme indirizzandola all'esterno dell'abitazione e precisamente fuori il proprio balcone, tant'è che molti cittadini hanno immortalato a suon di foto la stufa fumante. Ed è qui che il sig. Antonio Celozzi si è prodigato dapprima nel dimenarsi per non far avvicinare i cittadini nei pressi dello stabile urlando ad essi a gran voce per farli allontanare. Per poi all'arrivo della Polizia Locale nel prodigarsi unitamente al Commissario Capo della Polizia Locale di Torremaggiore, Giuseppe Di Cesare, nel salire al primo piano dell'abitazione e portare di peso (in braccio) dapprima l'anziano signore 97enne e poi nell'accompagnare sottobraccio l'anziana signora (consorte) sulle proprie gambe
Successivamente, e quando tutto ormai era in perfetta certezza in termini di sicurezza pubblica, sul posto sopraggiungevano i militari dell'Arma della locale stazione Carabinieri e un'autobotte dei Vigili del Fuoco che provvedevano allo spegnimento della bombola del gas e a controllare lo stato di sicurezza dell'intero stabile.
Grande il senso di responsabilità che ha contraddistinto il cittadino Antonio Celozzi, che con coraggio ha agito per salvare la vita alla coppia di anziani.
Spesso e molto spesso vengono dati encomi a chi è preposto per legge e soprattutto pagato per farlo, e quando ad essere meritevoli sono dei comuni cittadini, non bisogna mai non dargli il giusto tributo.
Complimenti ad Antonio Celozzi.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.