Luca Gaudiano vince il Festival nella sezione nuove proposte - NOC Press

Luca Gaudiano vince il Festival nella sezione nuove proposte


Foto: Luca Gaudiano, vincitore al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte - Ansa


E...la Puglia a Sanremo va forte...l'anno scorso con Diodato di TARANTO, quest'anno per le nuove proposte Gaudiano di FOGGIA

A vincere Sanremo 2021 per le nuove proposte è un Foggiano...Luca Gaudiano con il brano “Polvere da sparo”

"Dedico questo premio a mio padre e alla mia famiglia. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qua con me. Grazie a tutti", ha detto Gaudiano, dedicando il premio al padre scomparso due anni fa.

Gaudiano...figlio di Rosa Cicolella, nonché nipote del compianto giornalista sportivo Gianni Cicolella, nonché nipote di Luca Cicolella, illustre foggiano tanto amato e ricordato.

Luca nasce a Foggia il 3 dicembre del 1991. E’ proprio il padre a farlo avvicinare alla musica quando per il suo quindicesimo anno gli regala una chitarra.

Dopo aver conseguito il diploma, si trasferisce a Roma per approfondire gli studi musicali. Qui vive alcune soddisfacenti esperienze nell'ambito del teatro musicale e decide di concentrarsi sulla sua musica. 

Poi si trasferisce a Milano, dove ha trovato l’ ispirazione per la produzione dei suoi brani, che ha registrato insieme al producer Francesco Cataldo.

Il 25 settembre 2020 ha debuttato con un 45 giri digitale. “Le cose inutili” (Leave Music), con all’interno un lato A, “Le cose inutili”, singolo di punta dell’esordio scritto durante lockdown, e un lato B, “Acqua per occhi rossi”.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.