Potenza: due arresti per rapine commesse nel 2019 a Potenza e a Lesina (Fg)
Al termine delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, sono stati arrestati dai Carabinieri due uomini di Cerignola (Fg) uno di 41 anni Caggianelli Giovanni e uno di 40 anni Roberto Moreo.
Entrambi, accusati di aver commesso, nel 2019, due rapine a mano armata in banca, una a Potenza e l'altra a Lesina (Foggia), per un bottino totale di circa seimila euro.
I due sono anche accusati del furto di due automobili, poi usate per le rapine, e di detenzione illegale di armi da fuoco.
La prima rapina era stata fatta a Potenza il 5 aprile 2019 ai danni della banca Credem. I due soggetti, indossando maschera, parrucca e occhiali da sole, oltre a un cappellino e una sciarpa si erano introdotti nella filiale di Corso Umberto I e si erano fatti consegnare, minacciando i dipendenti 5mila euro, dandosi poi alla fuga.
Le successive indagini, sviluppate anche attraverso intercettazioni ambientali, telefoniche e telematiche, hanno permesso di evidenziare una relazione con un’altra rapina, consumata, con le stesse modalità , il 7 giugno del 2019, nella filiale di Lesina (Foggia) della Banca Popolare di Bari, dove è stata asportata sottratta una somma superiore ai 1.000 euro.
Sono stati, altresì, raccolti ulteriori indizi a carico di Moreo e Caggianelli relativi ai furti delle autovetture utilizzate nelle due rapine, avvero la Fiat Uno e una Fiat 500 L, rubata a Margherita di Savoia il 2 giugno 2019, e alla detenzione e porto illegale di armi da fuoco.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.