Se ne va Elgin Baylor: leggenda NBA dei Los Angeles Lakers - NOC Press

Se ne va Elgin Baylor: leggenda NBA dei Los Angeles Lakers


 

I Los Angelese Lakers hanno comunicato la triste notizia della scomparsa di Elgin Baylor, morto per cause naturali all’età di 86 anni.

Ma chi era Elgin Baylor?

E’ stato la leggenda del Lakers negli anni ’60, inserito per 10 volte nel primo quintetto All-NBA, è stato indotto nella Hall of Fame nel 1977.

Il suo numero 22 è stato ritirato dai Lakers.

Una vita in gialloviola, un talento immenso

Nato a Washington nel 1937, Baylor fu prima scelta assoluta al Draft NBA nel 1958 da parte dei Minneapolis Lakers. Fa parte dei Lakers dal 1958 al 1971 e la franchigia ritirò il suo numero 22. È stato undici volte NBA All-Star ed ha chiuso la sua carriera con 27.4 punti e 13.5 rimbalzi di media in 846 disputate.

Dopo la carriera come giocatore, Baylor allenò New Orleans per un triennio, prima di lasciare la panchina, prendersi una meritata pausa e sposare ruoli di front office all’interno dei Los Angeles Clippers nel 1986, quando venne assunto come Vice President of Basketball Operations, ruolo che occupò fino al 2008. Elgin venne inoltre nominato NBA Executive of The Year nel 2006

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.