Bari: sfogo di un casellante: “Flusso di turisti, ma i controlli dove sono?”
Un uomo che dichiara di lavorare ai caselli dell’autostrada Bari sud e Trani invia un’email indirizzata a Antonio Decaro chiedendo al sindaco di Bari nonché presidente dell’Anci dove sono i controlli visto il grande traffico per le festività pasquali di persone che dal Nord sono dirette al sud per “venire a fare in Puglia le vacanze di Pasqua”.
Considerato il divieto di spostarsi tra regioni, tranne i casi espressamente disciplinati è possibile che tutte queste persone siano autorizzate, anche perché lui afferma: “Ieri mi sono permesso di chiedere ad una coppia venuta da Milano cosa erano venuti a fare e mi hanno risposto che sono venuti a fare le vacanze di Pasqua. Gli ho chiesto se avevano autorizzazione e mi hanno risposto ridendo: “Ma quale autorizzazione, tanto non ci controlla nessuno, abbiamo anche prenotato un bed and breakfast”.
Ora mi domando - si chiede rivolgendosi al sindaco - : "ma è possibile tutto questo? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti?"
"Non si possono rafforzare i controlli in uscita l'autostrada?".
Italia sarà blindata per Pasqua: nei giorni dal 3 al 5 aprile tutto il Paese è in zona rossa.
Spostamenti off limits nelle località turistiche, tra divieti e ordinanze sullo stop ai movimenti verso le seconde case a seconda delle regioni.
Il ministero dell'Interno ha annunciato controlli rigorosi: previsti in campo 70mila uomini delle forze dell'ordine. Fin qui le norme e le intenzioni sulla carta. Ma sulle strade i controlli ci sono e ci saranno davvero?
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.