I concorsi nelle forze dell'ordine?... e che ve lo diciamo a fare! Che intervengano i Capi dei vari Corpi. Non si gioca con le speranze altrui
EDITORIALE
E...questo ogni tanto Ci piace riproporlo... il tema concorsi farlocchi
A detta loro, mirano ad avere delle forze dell'ordine cosiddette d'elite, e per loro l'elite...è un "raccomandato"
E...per strada chi corrè...mia nonna? Chiedilo a un raccomandato di correre e subito chiama allo "zio" al "papà etc etc. o chi lo ha raccomandato.
Concorso Polizia 2019 aperto ai cuvili, per finire all'ultimo concorso riservato ai vfp, lo scandalo di cui nessuno ne parla...
Gran parte di giovani senza raccomandazione si è visti scartare per stati d'ansia e depressivi...gli stessi, mesi dopo che hanno ripiegato sul concorso di Vfp1 e dichiarati idonei.
Ad oggi gran parte degli stessi partecipanti al concorso dichiarati non idonei al servizio di Polizia per stati d'ansia e depressivi, sono in servizio in quello che "loro" chiamano "operazione strade sicure" dando in mano ad uno "scartato depresso" e con stati d'ansia una beretta e un mitragliatore a sicurezza dei cittadini.
Per questo Ci chiediamo... per la Polizia non sono "buoni" ma per la guerra si...
Voi giocate con le speranze altrui. Fate i seri
E...sentiamo cose che solo in questo Paese accadono...
Sono molti i ragazzi che nell'ultimo concorso in Polizia sia da civile che da vfp sono stati dichiarati non idonei dal Perito selettore con la motivazione di stati d'ansia e non adatti al ruolo di poliziotti. Però gli stessi concorrenti ripiegano sul concorso nei Vfp e vengono inverosimilmente dichiarati idonei e mandati a fare "operazione strade sicure" aventi qualifica di agente di pubblica sicurezza, ovvero, identica a quella del poliziotto e per giunta questi ragazzi ansiosi a differenza dei poliziotti, in dotazione oltre alla pistola hanno anche un fucile. Con questo vogliamo dire, ci sta che la vostra "casta" faccia idonei gli amici degli amici, ma non prendete per il culo giovani che li fate passare per problematici della vita per far spazio a chi dite voi.
A volte davvero Ci riesce difficile credere nelle "Vostre Istituzioni"
Il buon esempio se in primis non lo date voi... Chi lo deve dare?
Cari Giovani, non mollate, siete Voi il Tricolore non Loro.
Cogliamo l'occasione per fare un appello a quanti in questi ultimi concorsi si sono visti precludere la possibilità di indossare una divisa per semplici e riduttivi "malformazioni mentali non documentabili" in modo di permetterci di fare chiarezza in merito.
contattaci alla nostra email nocarcu@gmail.com Noi Ci Siamo
Ci piace riproporre certi temi perché notiamo che a distanza di anni vi è sempre la stessa problematica.
E il Comandante Generale dell'Arma, il Capo della Polizia, e i vari Ministri che li rappresentano...dove SONO?
E che il Comando Generale e il Ministero dell'Interno intervenga e fermi questa FARSA.
L'Arma e la Polizia dichiaratamente chiamata di Stato ma che in fondo non lo sono, in quanto non certo alla portata del popolo ma di pochi privilegiati.
E...per Noi questa è una questione morale...siamo sempre li a Roma...
Prove selettive dell'Arma dei Carabinieri e per la Polizia di Stato per il concorso riservato ai vfp, quindi per aspiranti Carabinieri e aspiranti poliziotti, giorni fa...degli "aspiranti" hanno superato brillantemente le prove selettive giungendo all'ultimo step di un tour de force durato 4 gg a proprie spese, considerate gente arrivata in capitale da Palermo, Venezia, Lecce etc. Sborsando a proprie spese il vitto e l'alloggio in hotel perché anni addietro si dormiva in caserma, oggi se non hai soldi non partecipi...ma veniamo a Noi.
L'ultimo step comprende il superamento di un colloquio con una commissione medica formata da 3 graduati dell'Arma e lo stesso vale per la Polizia di Stato.
Ci si presenta forti del fatto di aver superato i test più difficili che caratterizzano il profilo psicologico, questo avviene con la compilazione di domande multiple, chi supera questa prova può considerarsi al 99% idoneo perché eventuali contestazioni da parte dello psicologo le farà in base alle risposte di questo test.
Bene, anzi, benissimo, per chi queste prove ritiene di averle superate, il colloquio finale, ovvero con la commissione dovrebbe essere una mera formalità , perché tale commissione e non a caso viene definita tale, deve basarsi su tutto l'iter selettivo senza arrogarsi diritti inquisitori ma bensì dichiarare idonei o inidonei coloro che in queste prove hanno o non hanno commesso degli errori.
Come dicevamo, ci si presenta davanti la commissione vestiti in un certo modo, i commissari fanno alcune domande e in base a queste risposte con o senza diritto di replica ti giudicano idoneo o inidoneo e ciò che un anno fa è avvenuto nella v commissione del concorso per allievi Carabinieri dove gli interrogatori alle loro domande e precisamente 3 di numero non davano diritto di risposta bloccando sul nascere ogni tipo di spiegazione alla loro domanda, ma la cosa più scandalosa è il contenuto delle domande. Una, su esplicita richiesta di uno dei componenti della commissione chiedeva all'aspirante Carabiniere se nella vita fosse altruista, l'aspirante rispose che per svolgere il compito di Carabiniere bisogna inevitabilmente esserlo. I 3 della commissione si guardano tra loro e uno dice rivolgendosi all'aspirante e con un sorriso beffardo gli dice "io non sono mai stato altruista" e non da diritto di continuazione all'aspirante, passando di fatto alla seconda domanda che recitava, "concretamente qual'è la funzione del Carabiniere"?, l'aspirante risponde nel far rispettare le leggi e subito viene stoppato da uno dei commissari, il quale un pó stizzito dice "arresta le persone". Colloquio finito...dopo 3 ore di attesa arriva la comunicazione di NON IDONEO PER PROFILO NON CONFORME AL CARABINIERE...
EPITETATEVI DA SOLI...PERCHÉ CIÒ CHE SI RIFLETTE NELLA SOCIETÀ CIVILE dipende da tanti fattori e non solo da attribuire alla criminalità organizzata, ma a uno stato connivente nelle sue scelte di chi lo rappresenta in un mondo di servilismo e incline alla corruzione
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.