Ostuni (Br): denunciato, si traveste da infermiere per entrare nel reparto Covid per assistere il padre
Un 36enne aveva pensato che acquistare una tuta di sicurezza bianca protettiva su Amazon, dei calzari ed una serie di dispositivi di protezione individuali per travestirsi da infermiere per assistere il padre colpito da Covid, gli sarebbe bastato per poter entrare nel reparto Covid dell’ospedale di Ostuni nel brindisino, senza che nessuno facesse caso a lui.
Il piano però non ha avuto successo facendogli rimediare una denuncia dall’autorità giudiziaria.
I carabinieri della località brindisina, chiamati sul posto dagli infermieri veri, hanno deferito l’uomo di Fasano, per “diffusione di una malattia infettiva” e “interruzione di un pubblico servizio”.
“In particolare – spiegano i militari – l’uomo, indossando una tuta da lavoro usa e getta, dei copri calzari improvvisati e una mascherina del tipo ffp2, si è introdotto nel Reparto Covid-19 dell’ospedale di Ostuni, dove si trovava ricoverato il genitore, per assicurarsi personalmente delle sue condizioni di salute”.
Il personale addetto alla vigilanza, contattato dai sanitari, è riuscito a bloccare l’uomo “che si era allontanato dal reparto senza adottare alcuna cautela per prevenire la diffusione del virus e l’episodio ha distolto, dai loro compiti, diversi medici del reparto, tanto da causare il tardo soccorso dell’anziano”.
I carabinieri hanno inoltre multato il 36enne per il mancato rispetto delle norme di contenimento del Covid-19 essendosi spostato senza giustificato motivo, da un altro comune, in zona rossa.
Adesso l’uomo è stato sottoposto a quarantena domiciliare su disposizione del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Brindisi.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.