"Perchè scende la notte": il Nuovo Romanzo di Claudio Lecci e Mariella Di Monte
Da leggere...
La sinossi...
Non importa quanto il narrato sia vero, verosimile, frutto della fantasia o generato da ricordi contaminati. È importante il messaggio frutto dell’esperienza, delle elaborazioni, delle riflessioni; perché nessun accadimento si dissolva inutilmente e lasci invece traccia del tempo e dei segni umani sul fugace percorso.
E' il nuovo libro scritto a due mani da Claudio Lecci e Mariella Di Monte, una collaborazione iniziata alcuni anni fa.
Un romanzo, ambientato nella terra di Capitanata, che nel raccontare un omicidio e le indagini per trovare l'assassino, apre la porta sulle tematiche che questa terra affronta ogni giorno, con uno sguardo sulla quotidianità dei clandestini che ci vivono, su una società con passioni e intrighi e su un doloroso ritratto di una realtà dove si tace ancora e dove spesso i servitori dello Stato incontrano mille difficoltà.
Anche questo romanzo, come i precedenti ha come editore Claudio Grenzi.
Claudio Lecci, pittore, scrittore, una personalità che scrivendo tenta di ritrovare l'equilibrio nel dubbio, nelle contraddizioni, un'artista che deve la sua crescita e la sua formazione alla sua curiosità, al suo vedere, sperimentare che fin da piccolo hanno caratterizzato la sua voglia di un orizzonte più ampio e non scontato.
Claudio Lecci di Foggia, già Dirigente Superiore della Polizia di Stato, Consulente Artistico Letterario della Rai, è Presidente della Fondazione Letteraria “Pasquale Soccio”.
Ha pubblicato nel 1991, per Claudio Grenzi Editore, “Tra colori e parole”, con la prefazione di Elio Filippo Accrocca, in occasione della sua personale di pittura in Brera a Milano;
Mariella Di Monte, di San Severo, funzionario direttivo del Ministero della Giustizia e già Amministratore Pubblico, Scrittrice e Giornalista, si occupa di Informatica Giudiziaria e Diritti dei disabili e collabora con varie testate giornalistiche.
"Nascere femmine è l'inizio di un'avventura bellissima, che dura tutta una vita e che riserva, a chi ha il coraggio di non tirarsi mai indietro, una sorpresa dietro l'altra".
Nel 2017, a quattro mani con Claudio Lecci e per i tipi di Claudio Grenzi Editore, ha pubblicato “Se stasera viene il mare”, premio Alda Merini 2020, con introduzione di Francesco Alberoni. Nel 2019, ancora con Claudio Lecci e per i tipi di Grenzi Editore, ha pubblicato “Lascia che piova”, con introduzione di Maurizio Giordano.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.