Copertino (Le): maresciallo dei carabinieri in pensione, ucciso a colpi di arma da fuoco - NOC Press

Copertino (Le): maresciallo dei carabinieri in pensione, ucciso a colpi di arma da fuoco






Un maresciallo dei Carabinieri in pensione, il 46enne Silvano Nestola, è stato ucciso a Copertino nella tarda serata del 3 maggio.

In base alle prime ricostruzioni, pare che l’uomo sia stato raggiunto da una raffica di colpi fuori della casa di sua sorella dove aveva cenato.

Dalle prime testimonianze pare che l’uomo che ha sparato risultasse incappuciato.

L’omicidio è avvenuto intorno alle 22, all’esterno dell’abitazione della sorella del maresciallo alla periferia di Copertino in contrada Tarantino, situata nei pressi dell’arteria stradale che porta a San Pietro in Lama. 

L’uomo aveva cenato lì, assieme al figlio. Sconosciute al momento sono le cause che hanno portato alla tragica esecuzione.

Gli spari sarebbero stati subito sentiti dai familiari che sono accorsi fuori e hanno trovato il corpo dell’uomo riverso a terra. 

All’arrivo i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Silvano Nestola.

Le indagini vengono condotte dai Carabinieri della tenenza di Copertino e dal Ros di Lecce. 

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo tutte le testimonianze del caso per ricostruire l’omicidio e risalire all’esecutore, avvalendosi anche delle immagini degli apparecchi di videosorveglianza presenti in zona.

Sul luogo dell’omicidio è giunto anche il pubblico ministero di turno, Paola Guglielmi. Non solo, anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecce, Paolo Dembech.

Silvano Nestola, era stato riformato lo scorso anno ed in precedenza aveva fatto parte del Nucleo Informativo del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Tutte le piste sono al momento seguite ed è caccia al killer.

©NOCPress all rights reserved

 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.