Modena: ritrovate ossa di donna durante le ricerche di un giovane scomparso - NOC Press

Modena: ritrovate ossa di donna durante le ricerche di un giovane scomparso


Ossa umane sono state trovate nel primo pomeriggio di ieri dal soccorso alpino impegnato nelle ricerche di Alessandro Venturelli, il ragazzo scomparso da dicembre scorso.

Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Protezione civile, coordinati dalle forze dell'ordine, hanno battuto ieri la zona intorno al Tirassegno, impegnati a cercare tracce del giovane scomparso ormai 5 mesi fa.

Durante le ricerche un gruppo del Soccorso Alpino si è imbattuto in resti ossei e ha dato l'allarme, facendo scattare gli accertamento medico-legali disposti dalla Procura.

Secondo il medico legale, sul posto con i poliziotti, sarebbero state trascinate in un calanco vicino alla zona del poligono di tiro a Sassuolo dagli animali.

Escluso da un primo esame che si tratti di un uomo.

Occorreranno ricerche approfondite per cercare di dare un nome a quelle ossa.

Gli inquirenti stanno però vagliando l'ipotesi che le ossa appartengano a Paola Landini, la 44enne scomparsa in quella zona a maggio del 2012.

Paola Landini, la 44enne che scomparve 9 anni fa. Di lei si persero le tracce il 15 maggio 2012, dopo che la donna aveva trascorso la mattinata al poligono di tiro di Sassuolo. Landini viveva a Fiorano col suo compagno, all’epoca direttore del tiro a segno. La Fiat Punto della 44enne fu trovata vicino al poligono, chiusa, con dentro gli effetti personali, il portafogli e due telefonini, uno dei quali ignoto alla famiglia.

La zona della scomparsa fu proprio quella del Tirassegno, dove la donna lasciò anche l'auto, ma da quel giorno del 2021 non si ebbero più suoi riscontri.

Intanto, questa mattina alle 8,30 sono riprese le ricerche nel territorio del comune di Fiorano, del giovane di cui ancora non si hanno notizie.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.