Roma: grazie alla denuncia di una madre, arrestati due fratelli della famiglia Spada - NOC Press

Roma: grazie alla denuncia di una madre, arrestati due fratelli della famiglia Spada







Traffico di droga, estorsione, sequestro di persona, associazione per delinquere e riduzione in schiavitù sono i reati contestati ai due fratelli Francesco e Juan Carlo Spada, 34 e 31 anni, figli del capostipite Armando, appartenenti alla famiglia Spada di Ostia (Roma). I reati sono aggravati dal metodo mafioso esercitato per anni anche da altri appartenenti alla famiglia per altri fatti gravi di cronaca.

Il loro arresto è avvenuto nell’ambito dell’operazione denominata “Mater matuta”, in riferimento all’atto di grandissimo coraggio che la mamma dei giovani, di nazionalità rumena, ha compiuto.

Infatti, agli arresti di oggi, eseguiti dal commissariato Lido di Roma si è giunti attraverso la denuncia di una madre-coraggio che, disperata, ha avuto la forza di chiamare la Polizia e raccontare una vita di soprusi che i due fratelli, riservavano a lei e ai suoi figli.

La donna non poteva più tollerare che i figli venissero sequestrati, torturati, seviziati e profondamente umiliati anche con la diffusione di video sui social per qualche grammo di crack e di sopportare che la giovane figlia fosse costretta a prostituirsi per pagare i debiti di droga dei fratelli, contratti con gli Spada.

La donna, nella disperazione, ha trovato la forza di reagire per proteggere la sua famiglia e gli investigatori hanno avviato un’indagine lampo.

Gli agenti dopo esser riusciti ad ottenere anche la fiducia dell’intero nucleo familiare, hanno trovato riscontri investigativi tali da permettere gli arresti della scorsa notte.

Nel corso della conferenza stampa tenutasi nelle scorse ore, il dirigente del commissariato Lido (le cui parole sono state riprese da “Il Fatto Quotidiano”, ndr) ha asserito: “Chi chiede legalità trova ascolto anche in territori difficili e combattendo gente conosciuta per la sua pericolosità”.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.