Era autorizzato all'esercizio di panettiere, ma esercitava la professione di dentista
Era intestatario di una partita Iva che l'autorizzava a svolgere l'attività di panettiere, dopo che aveva svolto in passato altri mestieri come carrozziere, commerciante di sementi, ristoratore, antiquario, insomma nulla di attinente al settore medico. La Guardia di Finanza lo ha invece scoperto mentre esercitava abusivamente la professione di dentista in uno studio odontoiatrico, in provincia di Messina.
Lo studio, che si trova a Pace del Mela, non solo era privo di autorizzazioni ma è anche stato trovato in precarie condizioni igienico-sanitarie. Il falso dentista è stato anche sanzionato per il mancato rispetto dei protocolli di contenimento della diffusione del Covid.
A insospettire i militari delle Fiamme gialle è stato l'anomalo viavai di pazienti che accedevano ai locali del sedicente medico, sorpreso in flagranza mentre visitava una donna, già seduta sulla poltrona medica. Anche i funzionari dell'Azienda sanitaria provinciale di Messina, intervenuti su richiesta degli investigatori, hanno ispezionato i locali confermando la violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie.
Le indagini, coordinate dal Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, Dott. Emanuele Crescenti, hanno avuto inizio a seguito del controllo economico del territorio posto in essere dai militari della Compagnia di Milazzo.
L'uomo, B.R. 55 anni, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica mentre lo studio e le attrezzature sono stati sottoposti a sequestro.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.