GdF ferma un veliero, a bordo sei tonnellate di hashish
L’ operazione contro il traffico internazionale di sostanze stupefacenti è scattata al largo delle coste occidentali della Sicilia, dove la nave viaggiava quando è stata individuata dalla Guardia di Finanza.
I militari della Guardia di Finanza a bordo di un aereo che stavano operando nell’ordinaria attività di sorveglianza e pattugliamento del Mediterraneo occidentale si sono allertati notando che l’imbarcazione viaggiava tenendosi sempre in acque internazionali.
Il monitoraggio è durato circa 12 ore, dopo di che, dato che l’imbarcazione batteva bandiera statunitense è stato chiesto il nulla osta agli Stati Uniti e dopo averlo ottenuto si è provveduto a fermare e ad accedere a bordo. A quel punto è scattato il controllo e a bordo sono state trovate 6 tonnellate di hashish.
Il natante battente bandiera statunitense è stato condotto al porto di Palermo dove è stato sequestrato e arrestati i 3 membri dell’equipaggio, tutte di nazionalità bulgara.
Il valore della sostanza confiscata è di circa 13 milioni di euro.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.