San Severo (Fg): agguato durante i festeggiamenti, 42enne ucciso - NOC Press

San Severo (Fg): agguato durante i festeggiamenti, 42enne ucciso

San Severo, il luogo dell'agguato (Ansa)


Momenti di panico durante i festeggiamenti subito dopo la partita dell'Italia; verso mezzanotte l'agguato. L’uomo colpito e morto nella notte è Matteo Anastasio, pregiudicato di 42 anni di San Severo.

A quanto si apprende, Anastasio era in sella ad uno scooter con il nipote, un bambino di sei anni, a festeggiare la vittoria dell’Italia, quando sarebbe stato affiancato da due persone in moto e con il casco integrale che hanno sparato almeno 4/5 colpi di pistola. Anastasio è morto subito dopo il ricovero in ospedale, mentre il bambino è ricoverato in gravissime condizioni, nel reparto di rianimazione al Policlinico Riuniti di Foggia.

Anastasio è una vecchia conoscenza delle forze di polizia. Nel 2017 venne ucciso il fratello Giuseppe, assassinato a 33 anni sempre a San Severo. Giuseppe Anastasio fu ucciso con alcuni colpi di pistola 7.65, lo stesso calibro dell'arma utilizzata per uccidere ieri il fratello Matteo. Giuseppe Anastasio era stato condannato per aver ucciso nel 2002 una bambina di 12 anni, sparando alcuni colpi di pistola contro un altro uomo. Uno dei proiettili colpì la bambina che era scesa in strada, con la madre, per gettare la spazzatura. Nel 2003 Giuseppe Anastasio fu condannato a 12 anni di reclusione con il rito abbreviato. Per quel delitto gli investigatori esclusero l'ipotesi di una vendetta per l'omicidio della piccola.

Ancora ignoti i motivi dell'omicidio di questa notte, su cui stanno indagando gli uomini della Squadra Mobile di Foggia e del locale Commissariato di Polizia.


©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.