ULTIM’ORA. Anzano di Puglia (FG). Tragedia sfiorata. In fiamme un anziano signore - NOC Press

ULTIM’ORA. Anzano di Puglia (FG). Tragedia sfiorata. In fiamme un anziano signore

 





Poteva finir peggio ma il tempestivo aiuto dei vicini di casa lo ha sfatato.


Un anziano del luogo, di Anzano di Puglia, in provincia di Foggia sui Monti Dauni, ha rischiato la morte.

Erano da poco trascorse le ore 11, quando in un'abitazione del centro del paese si è udito un grido di aiuto. Un anziano signore era intento nell'arte culinaria e stava prendendo fuoco. Difatti stava vicino il suo camino per mettere a bollire la pentola di legumi, e ravvivando il fuoco spuzzando dell’alcol, è stato investito dal ritorno di fiamma colpendolo in pieno. Da lì le grida di dolore, paura e aiuto. Le fiamme hanno procurato all’anziano signore ustioni su gran parte del corpo.

Immediatamente, dopo aver udito le grida, alcuni concittadini si sono precipitati in auto e tempestivamente sono riusciti a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'anziano signore.


Sul posto, dapprima era stato richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco (i più vicini sono a Deliceto, a circa 25 km) poi non fatti arrivare con una seconda chiamata avvisandoli dello spegnimento delle fiamme, celere invece è stato l'intervento dell'unita del 118, arrivata in pochi minuti.

L'anziano è stato trasportato al Policlinico Riuniti di Foggia.



©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.