Comune di Foggia sciolto per infiltrazioni mafiose
Il Comune di Foggia è stato sciolto per mafia.
Dopo che ieri dal Viminale sono state ufficializzate le date per le prossime elezioni amministrative che interesseranno vari comuni, si era in attesa della risposta ufficiale per il comune di Foggia.
Il Consiglio dei Ministri che si è riunito oggi pomeriggio, 5 agosto 2021, alle ore 17.10 a Palazzo Chigi, ha deciso l’affidamento a una commissione straordinaria della gestione del Comune di Foggia, già sciolto a seguito delle dimissioni del sindaco, ratificando la proposta di scioglimento del Consiglio comunale di Foggia per infiltrazioni mafiose avanzata dalla commissione di accesso agli atti e portata all’attenzione del Governo dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
Adesso si attende esclusivamente la firma del decreto da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. . Resta da capire ore quanto durerà il commissariamento. Il decreto di scioglimento conserva i suoi effetti per un periodo da dodici mesi a diciotto mesi prorogabili fino ad un massimo di ventiquattro.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.